Ciao a tutti
ho bisogno di un aiuto. Ho cercato nel forum per vedere se il problema fosse già stato affrontato ma non ho trovato nulla di simile.
Ecco cos'ho fatto: siccome non mi funziona più la luce targa sinistra e la cosa non si è risolta nemmeno sostituendo la lampadina con una nuova e perfettamente funzionate ho pensato che fossero i fusibili e così ho avuto la pensata! Tolgo uno a uno i fusibili alla ricerca di quello guasto!!!
RISULTATO: nessun fusibile guasto e siccome ho fatto questa operazione con il quadro attivo (a macchina però spenta) quando son passato dal fusibile airbag, al suo reinserimento si sono accese le due spie (guasto airbag e airbag lato passeggero disinserito) e non si vogliono più spegnere.
Ho provato a ritogliere il fusibile (questa volta a quadro spento) e attendere una decina di secondi prima di reinserirlo ma nulla: spie sempre accese fisse!!!
Ne approfitto: c'è un guasto noto che causi la mancanza di tensione alla lampadina sinistra della luce targa? Mi da un pò fastidio l'icona di lampada guasta sull'ICS; si mette prorpio sull'ora e la odio!!!
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi e per il tempo che mi dedicherete
Buona giornata
Ciao, Mario
Mia maldestra operazione e ora spie airbag accese
-
-
Re: Mia maldestra operazione e ora spie airbag accese
Controlla le connessioni nel portellone.
-
Non so aiutarti per la luce targa, ma le spie airbag si spengono cancellando l'errore tramite software diagnostico. Qualunque officina lo puo' fare (io stesso mi sono procurato il cavo e il software).
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
ciao ,
per prima cosa ci dovresti dire se sw o berlina ,,,,,;)
allora per la spia airbag devi farti cancellare l'errore facendo una diagnosi , come già detto da "Allegro1100" .......(tu)
mentre per il problema della luce targa ti allego gli schemi cosi puoi verificare ,ma sicuramente sarà la connessione f52
con il suoi relativi passaggi alle 2 diramazioni dei fili che vanno uno a destra e una a sinistra , per verificare questo devi
smontare la parte interna in plastica delle delle luci targa cosi vedrai il passaggi dei fili ...............
vedi allegati......................
spero di esserti stato di aiuto ciao.....................(tu)
per prima cosa ci dovresti dire se sw o berlina ,,,,,;)
allora per la spia airbag devi farti cancellare l'errore facendo una diagnosi , come già detto da "Allegro1100" .......(tu)
mentre per il problema della luce targa ti allego gli schemi cosi puoi verificare ,ma sicuramente sarà la connessione f52
con il suoi relativi passaggi alle 2 diramazioni dei fili che vanno uno a destra e una a sinistra , per verificare questo devi
smontare la parte interna in plastica delle delle luci targa cosi vedrai il passaggi dei fili ...............

vedi allegati......................

spero di esserti stato di aiuto ciao.....................(tu)
- Allegati
-
- 000000.jpg (212.99 KiB) Visto 289 volte
-
- immagine....jpg (208.33 KiB) Visto 289 volte
-
- immagine-----.jpg (226.55 KiB) Visto 289 volte
-
Ciao Giu
grazi emille per le informazione e per gli allegati preziosissimi. Hai ragione da vendere: mi sono dimenticato d'indicare iol tipo di auto. La mia è una berlina 2.4JTD di marzo del 2000
Grazie anche e soprattutto per la dritta sul connettore: proverò subito a smontare il pannello del baule e cercare il connettore di cui parli tu e ti farò sapere
Buona giornata
Grazie ancora per la disponibilità e la cortesia
Ciao, Mario
grazi emille per le informazione e per gli allegati preziosissimi. Hai ragione da vendere: mi sono dimenticato d'indicare iol tipo di auto. La mia è una berlina 2.4JTD di marzo del 2000
Grazie anche e soprattutto per la dritta sul connettore: proverò subito a smontare il pannello del baule e cercare il connettore di cui parli tu e ti farò sapere
Buona giornata
Grazie ancora per la disponibilità e la cortesia
Ciao, Mario