Malfunzionamento del telefono !

Mercatino
Gallery
Massimo63

Malfunzionamento del telefono !

Messaggio da leggere da Massimo63 »

Cari amici del forum da una settimana ho il telefono sulla Lybra 1.9 Sw che ha il seguente problema:
Invia e riceve le chiamate, riesco a sentire la voce di chi mi chima, ma loro non sentono me, come se il microfono fosse in "mute"- (esiste forse questa funzione?)
E' forse capitato a qualcuno di voi?
L'auto è ancora in garanzia, tuttavia se riesco a risolvere da solo sarei più contento.

Grazie Massimo
KLA->

Re: Malfunzionamento del telefono !

Messaggio da leggere da KLA-> »

Penso sia il microfono... si trova nella plafoniera, aprila (seguendo il libretto di uso & manutenzione) e vedi se c'è il connettore staccato o qualche filo dissaldato...

Altrimenti vai in conce, visto che sei in garanzia... :D
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Prova a smontare la plafoniera centrale, dietro la griglietta traforata in plastica trovi il microfono vivavoce; prova a controllare il collegamento sul suo jack ed anche a telefono inserito, staccare e riattaccare la connessione per sentire se si odono i classici "scrocchi" sull'altoparlante di dx. Ciao A--
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

A' Kla "n'ce capimo gnente, ma semo forti...." :-))) A--
Massimo63

Ho pravato a smontare come mi avete consigliato la plafoniera, poi ho rimosso il microfono, non sento nessun cambiamento sia che collego o scollego, comunque grazie
KLA->

"Semo forti.... ma nc'avem'azzeccato...." ehehehe

Massimo... ma non sei in garanzia? Mi sa che devi sfruttarla... :D
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
andiamo per esclusione
scollega il microfono nella plafoniera e con un tester verifica l'integrità del microfono
se questo è sano ti tocca smontare l'ICS
controlla il connettore 26 pin verde dietro all'ICS e assicurati che il pin 20 sia cablato
se ancora niente...
scollega il connettore 26 pin verde e verifica la continuità del pin 20 col filo che arriva nella plafoniera
se ancora niente...
vai in conc

P.S. hai provato a staccare la batteria? fagli un reset
ma solo se hai i codici per riattivare l'ICS e ricordati che scollegando la batteria l'ICS dimentica memorie radio, mete, medie velocità e consumi, etc.
KLA->

Mimmo, visto che Massimo è in garanzia, io sconsiglierei di smontare l'ICS... se poi va in conce e smontandolo si accorgono che già "qualcuno" ci ha messo le mani, possono approfittarne per non fare valere la garanzia.... :O
Massimo63

Oggi provo con il tester a verificare se il microfono funziona, poi penso di arrendermi senza smontare ICS, anch'io non vorrei invalidare la garanzia. Grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”