problema frizione, barre portatutto e proiettore destro

Mercatino
Gallery
mauryc

problema frizione, barre portatutto e proiettore destro

Messaggio da leggere da mauryc »

Salve a tutti,
è da tanto che non scrivo ed avrei alcuni problemi da sottoporvi:
1. Da qualche tempo mi capita, in maniera molto sporadica e non ripetibile intenzionalmente, che viaggiando in 4° marcia a circa 2000 g/m e affondando l’acceleratore (magari per un sorpasso) la frizione slitti (ho un 2.4 jtd 150CV con 82000 km). Eppure anche effettuando brusche accelerazioni con le marce basse questo non accade mai!!!
2. ho da poco acquistato le barre portatutto originali (usate chiaramente) ed ho notato che i fori delle viti non sono centrati ma abbastanza disossati, quindi montando le barre la guarnizione non chiude perfettamente il foro: sarà normale?
3. ho notato che il faro anteriore destro emette un fascio un po’ sfuocato, nel senso che proiettando davanti ad un muro non vedo il taglio netto della luce come sull’altro. Qualcuno sa da cosa dipende?

Vi saluto
Maurizio
mauryc

Re: problema frizione, barre portatutto e proiettore destro

Scusate, i fori delle viti per le barre non sono disossati ma disassati.

ciaoooo
Vittorio Formigari

Messaggio da leggere da Vittorio Formigari »

Se la frizione è quasi alla fine inizia a slittare sulle marce alte, dato che la coppia trasmessa è maggiore che sulle basse. Io non aspetterei a cambiare il disco. V.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
confermo vittorio, la frizione slitta sulle marce alte, sulle basse meno
per quanto riguarda il fascio sfuocato molto probabilmente hai la lampadina leggermente spostata, dovrebbe essere in asse ma non perfettamente infilata nel suo vano, un po' arretrata, forse ti basta toccarla un po' e far combaciare le forme di lampadina e faro
mauryc

Grazie Vittorio e Mimmo per le vostre risposte.
Riiguardo il problema delle barre, vorrei specificare che i fori di cui parlo sono quelli sulla vettura, naturalmente. Qualcuno di voi potrebbe controllare come sono sulle vostre Librone, e cioè centrati o meno nell'alloggiamento per le barre?

ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”