Il grande fratello....
Re: Il grande fratello....
Sarà che ne vedo di tutti i colori (gente che cammina con auto senza assicurazioni da anni, gente che vende talloncini falsificati per 100 euro, gente che scappa dopo un incidente perché non assicurata), sarà che vivo in una zona "calda" (dove girano molte di queste assicurazioni "farlocche", circa il 25% del circolante), ma a me 'sta notizia fa piacere.
Non mi interessa nulla che qualcuno possa controllare i miei spostamenti: ho già da anni la scatoletta dell'assicurazione che rileva gli urti, e non ho mai sentito limitata la mia privacy.
Con questo sistema, almeno in teoria, se non sei assicurato l'auto la devi lasciare a casa; chi non potrà permettersi di assicurare l'auto, girerà in bicicletta. Per gli altri, forse, i premi caleranno.
Il guaio è che, sempre secondo me, non ci vorrà molto perché scoprano come "ingannare" il sistema.
Non mi interessa nulla che qualcuno possa controllare i miei spostamenti: ho già da anni la scatoletta dell'assicurazione che rileva gli urti, e non ho mai sentito limitata la mia privacy.
Con questo sistema, almeno in teoria, se non sei assicurato l'auto la devi lasciare a casa; chi non potrà permettersi di assicurare l'auto, girerà in bicicletta. Per gli altri, forse, i premi caleranno.
Il guaio è che, sempre secondo me, non ci vorrà molto perché scoprano come "ingannare" il sistema.
-
Almeno tolgo dal cristallo quella orribile tasca adesiva.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Senobarnard Scritto:
-------------------------------------------------------
> Almeno tolgo dal cristallo quella orribile tasca
> adesiva.
Andrea, ma come la tasca adesiva??? La tua Lybra non ha in dotazione il porta talloncino in pastica rigida?? :S
-------------------------------------------------------
> Almeno tolgo dal cristallo quella orribile tasca
> adesiva.
Andrea, ma come la tasca adesiva??? La tua Lybra non ha in dotazione il porta talloncino in pastica rigida?? :S
Una buona cosa questa del controllo dell' assicurazione;
c'è anche sulla Punto il porta talloncino di plastica :)o
c'è anche sulla Punto il porta talloncino di plastica :)o
Stranamente , sulla Lybra il portabollo non c'è.....
C'era sulla Delta , sulla Prisma , ma non sulla Lybra.
C'era sulla Delta , sulla Prisma , ma non sulla Lybra.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Il problema è che chi tarocca le assicurazioni con il bollo falso ci mette un attimo a clonare un chip (vedi bancomat), ci saranno una marea di falsi e come al solito gli onesti si troveranno costretti a giustificare incidenti mai avvenuti e magicamente segnalati dal sistema........
Non si deve costringere le persone, con la scusa della sicurezza, a rinunciare alla propria libertà personale, scovare i truffatori è compito delle forze dell'ordine e non di un quadratino di silicio, non ho mai visto fermare auto di nomadi o extracomunitari o di "bravi italiani" palesemente irregolari, targhe occultate, assicurazioni non esposte, condizioni del mezzo fatiscenti...... I vigili urbani interrogati su questo atteggiamento rispondono "scriva al Messaggero"
Siamo sicuri che è un progresso?
Non si deve costringere le persone, con la scusa della sicurezza, a rinunciare alla propria libertà personale, scovare i truffatori è compito delle forze dell'ordine e non di un quadratino di silicio, non ho mai visto fermare auto di nomadi o extracomunitari o di "bravi italiani" palesemente irregolari, targhe occultate, assicurazioni non esposte, condizioni del mezzo fatiscenti...... I vigili urbani interrogati su questo atteggiamento rispondono "scriva al Messaggero"
Siamo sicuri che è un progresso?
-
mastro Scritto:
------------------------------------------------------>
> Andrea, ma come la tasca adesiva??? La tua Lybra
> non ha in dotazione il porta talloncino in pastica
> rigida?? :S
:S No, non sapevo neanche della sua esistenza.
Sicuramente e per le "migliorie" nelle ultime serie :X
------------------------------------------------------>
> Andrea, ma come la tasca adesiva??? La tua Lybra
> non ha in dotazione il porta talloncino in pastica
> rigida?? :S
:S No, non sapevo neanche della sua esistenza.
Sicuramente e per le "migliorie" nelle ultime serie :X
Andrea Oristano
Io la mia la presi nuova nell'ottobre 2004, è quindi l'ultima serie.
La placchetta in plastica rigida era regolarmente presente.
Probabile che la tua l'abbia sottratta qualche invidioso tedescofilo...
La placchetta in plastica rigida era regolarmente presente.
Probabile che la tua l'abbia sottratta qualche invidioso tedescofilo...