C'è sempre una prima volta X(

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
MarcoMi

C'è sempre una prima volta X(

Unread post by MarcoMi »

Buongiorno a tutti,
oggi alla tenera età di 45 anni e dopo 27 anni di patente per la prima volta ho fatto il mio primo incidente; per questo ho deciso di "festeggiare" con voi raccontandovi l'accaduto.
Procedo.

Stamattina stavo portando, con mia moglie Laura, Fabio a fare la sua ennesima visita oculistica. Siamo tutti fermi in coda sull'alzaia che costeggia il naviglio e si procede a passo d'uomo: due metri... poi fermo... due metri... poi fermo, etc....
Finché il camioncino con ribalta che mi precede decide di fare: 1 metro... poi fermo (inchiodando di colpo).... ed io che ero rimasto a "due metri... poi fermo", colto alla sprovvista inchiodo.... ma mi mancava quel metro in più! X( Fastostà che infilo il muso della Phedra sotto il ribaltabile. ::o
CHE BOTTA!
Scendo e già penso tra me e me: "speriamo che non si inc#azzi troppo".... " azz... siamo già in ritardo per la visita di Fabio".
Scende il conducente del camioncino mi si avvicina e mi dice: "Scusami... non l'ho fatto apposta a frenare così. E' che quella scema con il motorino che era davanti a me ha perso una scarpa ::o ed io ho dovuto inchiodare per non investirla."
Gli rispondo che non deve scusarsi e che anch'io dovevo stare più attento; lui è molto mortificato per la mia macchina, in quanto lui (il camioncino) non si è fatto proprio nulla, nemmeno un graffio.
Gli chiedo se desidera fare la costatazione amichevole ma lui mi dice che non c'è n'è bisogno: si scusa ancora, mi da una bella stretta di mano (da buon muratore bergamasco), un saluto e via... ripartiamo tutti e due uno dietro l'altro...due metri... poi fermo... due metri... poi fermo...

Che dire: nella sfiga... mi è andata bene.
Per la mia Phedra un po' meno: i fanali e paraurti sono ok, ma il cofano è piegato di brutto.

Allego qualche foto per documentare l'accaduto.

Ciao
Marco

Image

Image

Image

Image

DETTAGLIO MASCHERINA (che comunque terrò così)
Image
salvaroma

Re: C'è sempre una prima volta X(

Unread post by salvaroma »

du martellate e tuttapposto...!!!
mi spiace ma le auto si riparano..;)
Visita?
Salvaroma

Image
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
> du martellate e tuttapposto...!!!
> mi spiace ma le auto si riparano..;)
> Visita?

La visita è andata bene... Fabio ci vede benissimo.
Ha fatto anche la visita all'udito ed è tutto ok.

Grazie per l'interessamento.
Un saluto
Marco
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Dai Marco! Non ti mortificare.
Lo sò bene che la cosa che ti rode di più è aver interrotto il "record" ma che vuoi fare......
quando si guida l'agguato è dietro l'angolo.
L'unica salvezza, secondo il mio modo di vedere, è essere sempre presenti a se stessi.
Cosa assolutamente non facile.
Ogni giorno si rischia un pò ad andare in auto.
Io stesso devo ammettere che non fare più lunghi viaggi e aver smesso di stare in auto per ore e ore al giorno è stato un bel sollievo.
Per quanto riguarda la Phedra francamente credo che i problemi maggiori
li darà l'apertura del cofano al momento della riparazione però ho anche visto che la griglia è un pò danneggiata
per cui se rieci a trovare un cofano completo di griglia da un demolitore puoi senz'altro autorizzare il carrozziere a fare un bel buco per
liberare la serratura del cofano.
Coraggio, come si dice......nella sfortuna ti è andata bene.
magari potresti evitare la verniciatura e intraprendere un progetto di una Phedra multicolore come quella che si vede nella firma di Andrea.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Grazie Virgilio, per le sagge parole.
La macchina in tarda mattinata l'ho portata da un carrozziere che mi ha consigliato Lorenzo, il fratello di Vixmi (che è in giro per le gare), carrozziere di fiducia della famiglia Celia.
Ho parlato con i due titolari i fratelli Riccardo e Mauro, e mentre li vedevo accingersi intorno alla Phedra, ho rivisto un po' nei modi di fare, nelle attenzioni, la passione e la cortesia di Vito... quindi sono convito di averla lasciata in buone mani.
Il cofano per fortuna non era incastrato, siamo riusciti ad aprirlo senza problemi anche se non si riusciva a sollevarlo più di tanto per via delle cerniere piegate. Le parti interne del motore non sono lesionate, radiatore e ventole sono ok, i fanali non si sono né rotti né graffiati.
Come dicevo ho praticamente infilato il muso della Phedra sotto il cassone del camioncino e quindi non si è rotto niente.
Per quanto riguarda la griglia ho chiesto io di lasciarla così, il graffio è piccolo; poi quando e se ne avrò voglia la cercherò da uno sfasciacarrozze magari quella in versione restyling. :D

Un saluto
Marco
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Mi dispaice Marco!
Forse Antonio ha ancora la mascherina o addirittura l'intero cofano di una Phedra: magari prova a sentirlo.
Magari con un giretto a Carpi vai a prendere tutto il pezzo, solo da riverniciare.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Dai , alla fine ti è andata bene.....
Il danno poteva essere ben peggiore , pensa se avessi danneggiato i fari o il radiatore , l spesa sarebbe salita in modo esponenziale.
L'importante è che la visita sia andata bene ,quelle sono le cose che contano.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Grazie Italo.

Ciao
Marco
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Dai Marco francis ha speso di più solo infilando benzina nel serbatoio .....
Roberto
Saluti - Roberto
Cedano

Unread post by Cedano »

Mi dispiace, Marco......

Vedi anche il lato positivo se ci riesci, da come e' andata almeno non ti scatta il " malus"8-)
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”