acqua
acqua
Carissimi amici, partenza da Torino per Piazza Armerina la lancia va bene fino a livorno, da questo momento, motorino di avviamento andato, e per finire acqua nel serbatoio della benzina, credendo di avere i getti otturati tanto del minimo che del massimo li ho letteralmente smontati, nel soffiare con dell'aria compressa, ho notato che anzichè uscire benzina, dagli stessi usciva dell'acqua, incredibile ma vero, e poi dicono dei controlli da effetuare, ma andassero al diavolo i............ e poi chi presso a loro, non faccio nomi per una questione di delicatezza.Saluti da Ivan
Re: acqua
A questo punto presumo che avrai anche svuotato il serbatoio della benzina per eliminare i residui di acqua. Se hai un sospetto fondato su dove hai acquistato il carburante inquinato o magari ti ricordi dove hai fatto i due ultimi rifornimenti una telefonata alla Guardia di Finanza ci starebbe bene. Potrebbe trattarsi di vecchie cisterne corrose che permettono infiltrazioni di acqua oppure furbetti che lucrano a nostre spese ma in ogni caso andrebbero sarebbero da segnalare prima che qualcuno ci rimetta un motore. Mi auguro tu non abbia avuto altri danni.
Saluti
PS: normalmente i gestori dei distributori sono assicurati per questo tipo di inconveniente.
Saluti
PS: normalmente i gestori dei distributori sono assicurati per questo tipo di inconveniente.
-
Cavolo che brutta avventura.
Per fortuna è finita bene.
Purtroppo ho letto di diversi casi del genere.
Il problema è la prova.
Per essere risarciti bisogna dare la prova che:
1) il danno è dovuto all'immissione di acqua con la benzina (ci vuole un'attestazione del meccanico)
2) che si è trattato proprio della benzina venduta da quel determinato distributore (ci vuole la testimonianza di almeno un soggetto terzo e l'aver conservato lo scontrino)
Altrimenti bisogna accontentarsi di fare una segnalazione anonima e sperare che qualcuno faccia qualche verifica (sempre che la verifica sia fatta onestamente e seriamente, cosa che in Italia è ben rara ......)
Dai, in compenso ti sei goduto la belva a 5000 giri!
Per fortuna è finita bene.
Purtroppo ho letto di diversi casi del genere.
Il problema è la prova.
Per essere risarciti bisogna dare la prova che:
1) il danno è dovuto all'immissione di acqua con la benzina (ci vuole un'attestazione del meccanico)
2) che si è trattato proprio della benzina venduta da quel determinato distributore (ci vuole la testimonianza di almeno un soggetto terzo e l'aver conservato lo scontrino)
Altrimenti bisogna accontentarsi di fare una segnalazione anonima e sperare che qualcuno faccia qualche verifica (sempre che la verifica sia fatta onestamente e seriamente, cosa che in Italia è ben rara ......)
Dai, in compenso ti sei goduto la belva a 5000 giri!
Quello che affermi è tutto vero, il problema maggiore lo si riscontri a basso numero di giri, il motore pur mantenendo il minimo, tende a spegnersi controlli e segnalazione neppure a parlarne e come imbattersi con una bugatti super per strada, non so se rendo l'idea. Tutto sommato mi è andata di lusso. Ciao Ivan
... comunque, ber tornato a casa ! spero di incorntarti ancora in qualche prossimo raduno ! (e spero di esserci con la mia macchina, non come passeggero ...)
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
Nel mese di marzo o aprile dovrei ritornare su a Torino e poi ancora per fine agosto primi di settembre vediamo se in programma in quel periodo si trova qualche cosa di interessante.
Volevo chiederti: dove posso fornirmi per il motorino di avviamento di una monte prima serie?
Se sei nelle condizioni di soddisfare la mia richiesta un infinite grazie.
Arrivederci a presto da Ivan ciao
Volevo chiederti: dove posso fornirmi per il motorino di avviamento di una monte prima serie?
Se sei nelle condizioni di soddisfare la mia richiesta un infinite grazie.
Arrivederci a presto da Ivan ciao
C'è un annuncio su Subito.it, un motorino di avviamento di una 2a serie: dovrebbe essere lo stesso, sui manuali non si parla di differenze. Ecco il link alla pagina delle caratteristiche tecniche http://www.betamontecarlo.it/filedownlo ... ttrico.pdf
Dai un'occhiata all'annuncio, ci sono anche alcune foto http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... htm?last=1
Non è facile trovarne in vendita.
Spero ti sia utile.
Dai un'occhiata all'annuncio, ci sono anche alcune foto http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... htm?last=1
Non è facile trovarne in vendita.
Spero ti sia utile.
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
Graie per l'info.
A quanto pare il mio elettrauto ne ha tovato uno del tipo calamitato, molto più resistente di quello originale della marelli, solo che i prezzi sono alle stelle, oscillano dalle 200-250 euro a salire.
saluti da Ivan
A quanto pare il mio elettrauto ne ha tovato uno del tipo calamitato, molto più resistente di quello originale della marelli, solo che i prezzi sono alle stelle, oscillano dalle 200-250 euro a salire.
saluti da Ivan