Ciao a tutti,
scusate per la mia latitanza, ma sono spesso all'estero e nonostante cerchi di leggere i post non trovo il tempo per rispondere, però mi fate molta compagnia. Veniamo ai fatti, sono rientrato venerdì dalla Germania e dopo un lungo periodo hi riabbracciato la mia beneamata Lybra, dopo aver abbracciato la mia fidanzata

. Beh, i cigolii e gli scricchiolii che riuscivo a sopportare in passato sono divenuti improvvisamente assordanti complice un periodo di guida di auto tedesche (ops..non volevo dirlo...ma l'ho detto, scusate mi è scappato), quindi il sabato mattina mi sono precipitato presso un autoricambi Lancia per acquistare la guarnizione destra (codice 51718600 la destra e cod. 51718601 per la sinistra, badate è unica per ogni lato, non sono due guarnizioni per ogni sportello, prezzo circa 23 € cadauna) e l'ho montata nel piazzale antistante l'autoricambi in circa 2 minuti (bisogna fare qualche tentativo per posizionarla nel punto giusto). Risultato? I cigolii e gli scricchiolii sono ancora lì, forse una leggera attenuazione nell'ordine del 10%, ben lontana dalla totale soppressione del problema che era stata comunicata da amici del forum evidentemente molto più fortunati di me

Qualcuno di voi ha qulche suggerimento da darmi, per esempio come provare a registrare gli sportelli? Avevo leto in passato di una manovra un po' cruenta e muscolare sulla portiera per portarla verso l'interno, ma sono un po' riluttante...diciamo ho paura di esercitarla. Altre idee?
Grazie, buona giornata a tutti e ben arrivati ai nuovi adepti di questo magnifico Forum,
reverse