Problema elettronico in Delta 2008 automatica

Gallery
psurfaro

Messaggio da leggere da psurfaro »

Salve a tutti,

ho acquistato nel dicembre scorso una delta 1.6 automatica ('08) aziendale con 35.000km. Dal luglio inizio a notare che ci sono piccoli sbalzi di tensione che dopo un pò si accentuano facendo attivare una serie di allarmi (correttore di sterzata in avaria, abs in avaria ecc) per poi imballare tutto il sistema con accelerazioni improvvise e marcia a folle.
Il mio meccanico autorizzato lancia, dopo controllo approfondito, mi dice che "forse" è un problema legato alla centralina elettronica dell'abs. Vado dal rivenditore e, in garanzia, la sostituisce con un pezzo di un'altra delta stesso modello ma più recente di immatricolazione. Dopo poche ore il problema si ripresenta!!!

Non so più che fare...

Chiedo ai colleghi lancisti se hanno avuto lo stesso inconveniente e che soluzioni mi possono suggerire!
ciccioriz

Re: Problema elettronico in Delta 2008 automatica

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Ciao e benvenuto, questa è la sezione dedicata alla vecchia mitica Delta, dovresti postare nella sezione New Delta. Comunque volevo chiederti se la batteria è ancora quela originale, perchè se così fosse potrebbe essere un problema di tensione bassa. Ti dico questo perchè alle nostre Lybra quando la batteria sta per arrivare può capitare che le centraline impazziscono. Controllare non costa niente.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
psurfaro

-- moved topic --
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Anche secondo mè come detto da ciccioriz potrebbe essere la batteria.
(35.000 km in 5 anni per una vettura aziendale ... sarà vero ? 8-))
psurfaro

Ciao!

da una diagnosi risultano circa 25000km in meno. Grazie per la risposta. La batteria è stata subito cambiata con una nuova di zecca...ma il problema persiste. Inizio a dubitare sull'alternatore...che il meccanico mi ha detto funzionante. Che ne pensate?
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

L'alternatore si può controllare se carica o meno, un'elettrauto può farlo.
.

Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Si certo con una pinza amperometrica che tutti gli elettrauto dovrebbero avere, però appena montata la batteria anche se l' alternatore non carica bene, avrebbe dovuto funzionare, allora c'è dell' altro ...
psurfaro

Oggi abbiamo fatto un controllo approfondito mentre il problema era in corso...sembra sia proprio l'alternatore o il percorso dell'alternatore (credo il sistema di diffusione dell'energia...). Forse abbiamo individuato il guasto...speriamo!!!

Grazie dell'aiuto!!!
Rispondi

Torna a “Delta "3"”