Anabbaglianti sempre accesi su auto
Anabbaglianti sempre accesi su auto
Ciao a tutti,
qualche giorno fa la mia cara mogliettina Cate è uscita con la phedrona, ma nel rientro ha notato una cosa strana:
le luci non si spegnevano se non portava la leva sulla posizione 0.
Quindi inizialmente dubitai l'appannamento del sensore.
Ovviamente questa teoria poteva andare bene per qualche ora.
Allora ho pensato fosse il sensore, l'ho smontato e sembra funzionare: 0,3volt circa su luce e 0,0volt su buio.
Ho controllato se i fili fossero collegati al bodycomputer, e col tester ho notato una certa impedenza fra i due pin dello spinotto del sensore, quindi sono collegati al bodycomputer, e non ho interruzioni cavo.
Il devioluci è funzionante poiché in auto mi viene scritto "luci automatiche attivate".
Cosa avrà mai potuto combinare mia moglie?
qualche giorno fa la mia cara mogliettina Cate è uscita con la phedrona, ma nel rientro ha notato una cosa strana:
le luci non si spegnevano se non portava la leva sulla posizione 0.
Quindi inizialmente dubitai l'appannamento del sensore.
Ovviamente questa teoria poteva andare bene per qualche ora.
Allora ho pensato fosse il sensore, l'ho smontato e sembra funzionare: 0,3volt circa su luce e 0,0volt su buio.
Ho controllato se i fili fossero collegati al bodycomputer, e col tester ho notato una certa impedenza fra i due pin dello spinotto del sensore, quindi sono collegati al bodycomputer, e non ho interruzioni cavo.
Il devioluci è funzionante poiché in auto mi viene scritto "luci automatiche attivate".
Cosa avrà mai potuto combinare mia moglie?
Gianky
-
Re: Anabbaglianti sempre accesi su auto
Non è che sono impostate per rimanere accese 60 secondi dopo lo spegnimento?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
si, sono messe per rimanere accese 60 secondi dopo lo spegnimento, ma non significa che di giorno a pieno sole debbano stare accese.
Effettivamente non ho specificato che rimangono accese a motore acceso su posizione auto e pieno sole.
Effettivamente non ho specificato che rimangono accese a motore acceso su posizione auto e pieno sole.
Gianky
-
Tra quanto ti costruisci un examiner fatto in casa Giancarlo? quanto reggi ancora prima di disporre della bacchetta magica delle nostre auto?
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
Fra tutti i problemi avuti... questo mi manca!
:D:D

Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
E' finita che per si e per no domani appena vedo quel fetente di parrino di mia moglie gli smonto il sensore e lo provo. Se non va farò fare una visitina sotto examiner, e se non ci esce niente prima del prox raduno faccio una passeggiata da Car Motors a Carpi. Si dice che c'è un signore che è stato abilitato da lassù a fare i miracoli... chissà
Gianky
-
Comunque per me rimane un problema di sole. nel senso che probabilmente il sole che avete voi laggiu' non e' piu' potente come quello che abbiamo noi quassu', si sara' stancato dopo le faticacce dell'estate in cui ha dovuto abbronzare tutti i polentoni...
e quindi la luce che fa non e' piu' sufficiente a risvegliare il sensore... X(
e quindi la luce che fa non e' piu' sufficiente a risvegliare il sensore... X(
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Gianky...vai di pdp sulla phedraplotter..smonta tutto..tanto lui, manco se ne accorgeX(
Sincal

Mi sto attrezzando di pdp e martello pneumatico per poter effettuare i lavori di smontaggio nel modo più innocuo per la phedraplotter. Ovviamente ho preparato i guantini morbidi in stoffa (non come quelli da barbecue del sig. plotter che qualcuno ha avuto modo di poter collaudare durante un barbecue nel villinoplotter) e pennellino per smontare la mia.
Gianky