Pedale del freno - Amos help

Mercatino
Gallery
benny57

Pedale del freno - Amos help

Messaggio da leggere da benny57 »

Salve lybristi - ho lo stesso problema di salvo e solo amos può aiutarci.
Il pedale dei freni si indurisce a seguito di una forte decellarazione(per capirci da 180k a 90 k), ma solo in condizioni di forte stress per il resto frena ke è una meraviglia.
Ho fatto eseguire da un amico meccanico il cek ma non ha rilevato nessuna anomalia, abbiamo fatto anche la prova rullo ma è tutto ok.
La conclusione del mio amico meccanico é: Le pasticche non sono di buona qualità per cui su forte decellerazione si induriscono perdendo attrito - consiglio sostituirle sia le anteriori che le posteriori.
Premetto che la mia lybra ha 75.000 Km. pasticche sostituite a 60.000 km (originali lancia)sia ant ke post. e mi roderebbe rispendere 110 euro per un qualcosa di non certo.
Amos che mi consigli? Grazie
amos54

Re: Pedale del freno - Amos help

Messaggio da leggere da amos54 »

La diagnosi del mecca non mi convince. Un conto è dire "ho scarso potere frenante" allora - tra l'altro - possiamo accusare anche le pasticche di scarsa qualità che magari per l'alta temperatura raggiunta "vetrificano" la superficie di attrito e scivolano sul disco fino a normalizzarzi. Ma l'indurimento repentino del pedale che ch'azzecca co le pasticche, porelle?? E o un problema di servovreno, o interferenza occasionale cilindro pompa-stantuffo tuffante, o la valvola che libera la depressione sul servo che non fa sempre il suo dovere, o depressore, o boh...comunque, in questo caso, non darei la colpa alle guarnizioni frenanti, ciao A--
benny57

Re: Pedale del freno - Amos help

Messaggio da leggere da benny57 »

Grazie Amos sei unico. Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”