Aprire chiave.
-
kwesi
Aprire chiave.
Ciao ragazzi vorrei chiedere se qualcuno di voi sa come si apre la chiave della lancia senza danneggiarla, vi chiedo questo perche cambiando la pila il telecomando non funziona, e vorrei vedere se i contatti si sono ossidati o sono a posto, se qualcuno sa come si fa gentilmente me lo spieghi.
-
amos54
Re: Aprire chiave.
I due gusci sono tenuti da pioli in plastica ad incastro; se ti aiuti con una piccola lama o un cacciavite piatto tipo orologiaio, fai leva sui tre lobi della chiave, alternativamente, previo smontaggio della batteria. Il tutto si aprira e troverai anche dei contatti - facenti capo alle due polarità della pila - appoggiati sullo stampato, a semplice pressione - che potrai pulire grattando la superficie e piegarli un pochino,ad hoc, per aumentare la pressione di contatto. Morale della favola : batteria carica, quando richiuderai il tutto, facendo anche delle prove a vuoto - senza autovettura - è importante che alla fine della pressione sul tasto il led rosso non rimanga acceso, sinonimo di falsi contatti o - quando vero - batteria scarica. Auguri, A--
-
kwesi
Grazie amos 54 ma io non vedo nessun led rosso, dove si trova questo led, in che parte della chiave?
-
francesco
la mia chiave (anno 2001) ha anche una vitina, da non vitare troppo se no i 2 gusci tendono a riaprirsi.
-
amos54
Il led-ino è quello situato sulla cuspide del lobo in plastica, lato interno, che si affaccia sulla chiave meccanica. Ciao A-- (insomma, lato pulsante portiere...)
-
Valerio Vanni
>I due gusci sono tenuti da pioli in plastica ad incastro; se ti aiuti con una piccola >lama o un cacciavite piatto tipo orologiaio, fai leva sui tre lobi della chiave, >alternativamente, previo smontaggio della batteria.
Questa forzatura va fatta sul lato dei pulsanti o sull'altro?
Questa forzatura va fatta sul lato dei pulsanti o sull'altro?
-
Valerio Vanni
>Preferibile dal lato pulsanti, ove c'è la testa vite, ciao A--
Grazie, ci proverò
Grazie, ci proverò
-
kwesi
Ragazzi dopo aver pulito i contatti ora la chiave funziona, nel senso che il led lampeggia, ma l'auto non si apre da cosa dipende??