mi sà che ho esagerato

Mercatino
Gallery
ALCANTARABLU

mi sà che ho esagerato

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

Salve giovanotti volevo condividere questa piccola modifica, che puntualmente ogni settimana con le fascette normali (messe nuove insieme al tubo circa 2 mesi fa) mi toccava allentarla rimettere apposto il tubo e stringerla, tanto che portavo con me la 7 mm a cacciavite per intervenire per strada in caso di fuoriuscita, cosa mi dite ho esagerato? Saluti Carmine
Allegati
2013-09-14 13.05.48.jpgm.jpg
2013-09-14 13.05.48.jpgm.jpg (242.32 KiB) Visto 320 volte
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
neromica

Re: mi sà che ho esagerato

Messaggio da leggere da neromica »

Queste fascette vanno benissimo, di sicuro meglio delle originali perche' stringono piu' forte e uniformemente in una area maggiore del manicotto, basta non esagerare nel serraggio, io le usai qualche tempo fa' su un'altra macchina con manicotto adattato e mi risolsero il problema alla grande.
Piuttosto mi lascia un po' perplesso il fatto che con manicotto e fascette nuove ti si sfilasse il tubo dai suoi attacchi.
ALCANTARABLU

purtroppo si accadeva con una guida più esasperata puntualmente lato motore il manicotto si sfilava di circa 1 cm, spero di aver risolto
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Probabilmente la fascetta non teneva più e si allentava.
Io quando ho cambiato il manicotto ho messo anche le fascette nuove e per ora (circa 25000 Km. percorsi) non si è mosso nulla.
Comunque con quelle fascette sei in una botte di ferro. (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ALCANTARABLU

Italo le ho anche invertite le fascette stesso risultato, oltre che quando ho montato il tubo ho sgrassato con diluente l'imbocco lato motore apposta per evitare sorprese, ritornando alle fascette quelle vecchie che ho tolto sono della berner di ottima qualità booo vatti a fidare
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Potrebbe essere che lo sfilaggio del tubo fosse dovuto ad un'eccessiva oscillazione del motore? Ad esempio dovuta da qualche supporto non propio al massimo dell'efficienza?
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
neromica

Messaggio da leggere da neromica »

un supporto per far sfilare il manicotto deve avere una oscillazione fuori della norma, perche' se le fascette sono ben strette non lo sfili neanche tirando con forza con le mani, magari e' possibile che abbia un diametro interno piu' largo del normale e quindi tende a sfilarsi, comunque con quelle fascette hai risolto.
ALCANTARABLU

e tutto in ordine supporti ecc. ecc. comunque il manicotto l'ho acquistato in lancia stesso codice del vecchio
warner

Messaggio da leggere da warner »

In effetti con quelle a vite succede,anche io ne ho messe di piu' spesse(non cosi' ma piu' spesse di quelle comuni)complice anche quel po' di vapore d'olio che inevitabilmente circola nelle tubazioni.Cmq hai risolto certamente,meglio abbondare che deficere.(tu)

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
ALCANTARABLU

avevo anche l'alternativa metterne 2 una vicina all'altra, poi sono stato di passaggio da un negoziante di giardinaggio e avevo il calibro in macchina per misurare ho pensato a lampo adesso le prendo e chi sa se risolvo, speriamo bene:D
Rispondi

Torna a “Lybra”