Mi sono imbattuto in questa vendita http://it.groupalia.com/sconti-shopping ... 726B30177A
Trovo assurdo che vendano "affari" del genere, anche se specificano che in fase di manovra.... oppure in aree private.... si possono utilizzare. Sappiamo benissimo che nonostante da anni la legge impone l'utilizzo delle cinture e il buon senso dovrebbe anche imporci di usarle ci sono tanti che caparbiamente non vogliono usarle accampando scuse assurde.
Conosco un signore sulla sessantina che ne lui, ne la moglie usano le cinture. Lui dice che in caso di incidente vuole uscire subito dall'auto. La moglie dice che le da fastidio al collo. Per ovviare al bip bip del mancato utilizzo della cintura, hanno acquistato in demolizione due ganci uguali al link sopra.
Che mancanza di perspicacia e lungimiranza!!
OGGETTI ASSURDI IN VENDITA
-
OGGETTI ASSURDI IN VENDITA
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Re: OGGETTI ASSURDI IN VENDITA
L'assurdità non è che siano in vendita , ma che ci siano persone che li acquistano....... (td)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
In ogni caso se li fermano sono passibili di multa ...
Non dovrebbe esserne consentita la vendita, il pericolo riguarda anche l'apertura airbag in caso di urto (la centralina "crede" che siano allacciate le cinture).
Ma non dovrebbe neppure essere consentita l'installazione di quei cicalini fastidiosissimi che ormai hanno tutte le auto in caso di mancato allaccio delle cinture. È un obbligo allacciarle, ma basta la spia a ricordarlo.
Altro esempio di normativa (a mio avviso) male interpretata: sulle moto è obbligatorio accendere i fari. Sul mio scooter (un Piaggio X9) il faro anabbagliante non si può spegnere, si accende con il quadro. Se la batteria non è al 100%, accendi il quadro e quindi anche il faro e lo scooter non parte!
Ma non dovrebbe neppure essere consentita l'installazione di quei cicalini fastidiosissimi che ormai hanno tutte le auto in caso di mancato allaccio delle cinture. È un obbligo allacciarle, ma basta la spia a ricordarlo.
Altro esempio di normativa (a mio avviso) male interpretata: sulle moto è obbligatorio accendere i fari. Sul mio scooter (un Piaggio X9) il faro anabbagliante non si può spegnere, si accende con il quadro. Se la batteria non è al 100%, accendi il quadro e quindi anche il faro e lo scooter non parte!
Li vendono nei negozi dei cinesi a 2 euro........dovrebbero accollare le spese sanitarie e i danni a quelli che causano incidenti e vengono trovati con questi marchingegni....