spia abs

Mercatino
Gallery
aniello

spia abs

Messaggio da leggere da aniello »

salve
sono anche io dei vostri mi si e accesa la spia abs ,il problema e che la settimana prossima devo andare a reggio emilia per fare un matrimonio e non s se potrei avere dei problemi nel viaggio
mi dite se puo esere pericolo magari in una frenata di emergenza il fatto che la spia sia accesa
Allegro1100

Re: spia abs

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Se hai la spia accesa vuol dire che il sistema abs e' disabilitato per un guasto rilevato dalla centralina, magari per un malfunzionamento di uno dei sensori (capita).
Io farei verificare il tutto al piu' presto.
Con l'abs disattivo comunque il sistema si comporta come un impianto frenante tradizionale; stante la scarsa modulabilita' del pedale, in una frenata di emergenza il bloccaggio e' molto probabile, specie sul bagnato.

A.''°°
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Non è esattamente come dice Allegro; più in generale, l'accensione della spia ABS, non è sempre sinonimo di "imp. ABS disabilitato". Se, con il quadro inserito, si stacca momentaneamente il fuse ABS o si sconnettono e riconn. i cavi ABS, la spia menmorizza l'errore, ma il sistema rimane attivo. Ovviamente solo guasti seri della centralina, airbag singoli, pretenzionatori cint. sicurezza , mettono seriamente in panne il sistema. E' bene quantunque far verificare quanto prima ciò che ha generato l'accensione della gemma rossa e far resettare poi il tuitto. Saluti, A--
aniello

Messaggio da leggere da aniello »

misteri della lybra si e spenta da sola
Luca773BA

Messaggio da leggere da Luca773BA »

A me capitò che accendeva per via di un cavo dei sensori un pò danneggiato... Accendeva e spegneva a seconda delle condizioni di marcia; è bastato dare una sistemata al cavo e tutto è tornato OK! ;-)
Rispondi

Torna a “Lybra”