......"il tormentone", iniziato il sabato sera del radufi è stato ....lo "scusiii" del piccolo Alessandro che con un'educazione di cui non si ha traccia si rivolgeva agli adulti, dando del LEI, chiedendo qualcosa....all'inizio la maggior parte delle domande erano rivolte sui cani.....ma saranno sciolti anche quando mangiamo?....ma non vanno a dormire ?...poi le domande hanno spaziato lo scibile umano....
....." i nuovi": di questa categoria facevano parte la familyfive (Marco), Paolo 911 e l.santa (Luca)...devo dire che sono stati tutti una piacevolissima sorpresa (dovrei dire conferma alle aspettative), Marco con Stefania, che ricorderò per il suo sorriso, sempre presente, con le loro tre bambine erano presenti dalla cena e quindi la conoscenza è stata maggiore...sembravo dei vecchi forumisti per come si sono integrati.....Paolo iscritto all'ultimo minuto al raduno e avrei detto anche al forum, se non mi avesse chiarito, che in realtà era già stato iscritto, con lo stesso nick name, in passato, è arrivato con due dei suoi figli (grandi) e dopo poco erano già a lavorare...anche loro sorridenti e simpatici....in ultimo, perché arrivato così rispetto agli altri ....Luca e la sua grande famiglia ...5 figli!! credo sia il record per la Piazza...Luca e la sua band apparivano un po' più timidi, ma mi sembra di poter dire che quando sono andati via erano già perfettamente inseriti...anche perché Raffaele ha letteralmente.... iniziato Luca con l'nduja...una menzione speciale per la torta squisita e con la scritta del raduno..... che hanno portato e se non ho capito male è stata fatta in casa!!
...."i cani"...molti presenti non hanno dato fastidio...non so se siano stati "molestati".....mi sembra che i bambini siano stati tranquilli...semmai erano molto agitati quando vedevano ...Cek...ma solo perché lui .....non sempre li vedeva e li calpestava (chiedere a Ned) ::o....devo dire a sua difesa (di Cek) che i due Greyhound sembravano due tappeti....
......"il treccione di mezzanotte".....dopo la cena, i dolci ecc... in procinto di andare a letto... il padrone di casa si è ricordato che non ci aveva offerto il mitico treccione di mozzarella (altra tradizione dei radufi) ....messo sul desco...e fatto a "pezzetti"...malgrado l'ora e la digestione già iniziata.....moooolti non si sono tirati indietro....B)-
....."l'nduja delle cinque" come per il treccione domenica.... all'ora del ..té quando alcuni erano già ripartiti....è spuntata fuori l'nduja...che doveva essere offerta, ma anch'essa dimenticata...fra le cibarie sul tavolo c'erano ancora i dolci e dolcetti con cui far festa....ma aperto il pacchetto Roberto..... armato di coltellone a serramanico con una cesta di focacce accanto ha cominciato ad offrire focaccia (specie con cipolle) spalmata di 'nduja.......qualcuno non ha battuto ciglio, qualcuno ha tentato di sottrarsi, ma come detto sopra ci ha pensato Raffaele a spiegare che si trattava di un rito di iniziazione a cui non ci si poteva esimere.....per dovere di cronaca devo dire che mia moglie Rosanna......dall'iniziazione è salita nei gradi dell'associazione ai massimi livelli..... salvo pentirsene a casa quando si è ricordata del suo reflusso

..."la danza watussi"...memorabile la danza con le lance dei watussi Raffaele e Roberto....che hanno sobbalzato...pance comprese...

..."la Deltona" ...dovrei omettere per il triste epilogo l'argomento, ma non mi sembra giusto non citare tutti i giri, stile "giostra", che Antonio si è fatto per far provare a chi lo ha chiesto...quasi tutti....la bestia.......che ci auguriamo di rivedere....
..." i mestieri" .....come in un presepe, e per concludere, vorrei citare alcuni Figuranti visti al raduno.....le vivandiere (Ludovica , Matilde e Lisa, aiutate da Andrea) che non so quante volte abbiano fatto le scale per rifornirci di cibo ::o i fuochisti (Franco, come tradizione, che ha trovato un valido aiuto in Paolo - e Rosanna che si è dedicata alla fett'unta)... la salumiera (per la sera si era addirittura agghindata di grembiule) Sara che ha tagliato ininterrottamente il prosciutto come se fosse un violino (è mancata in merito una consulenza di Portos) solo che invece del pubblico pagante aveva i cani che la guardavano....interessata......!tt!
...come antiicpato si trattava di pillole, che insieme alle foto vogliono ricordare il raduno.....sicuramente ho dimenticato qualcosa o qualcuno......ma le potete aggiungere!!