Monitor pc, consiglio
Monitor pc, consiglio
Ragazzi devo chiedervi un consiglio!
il Mio monitor da 19 pollici della philiph multimediale (era al top di gamma al momento dell'acquisto) è Morto!! e quindi ora devo procurarmene uno.
Tenendo presente che spesso lavoro con autocad e non vedo film sul pc tranne qualche filmatino preso da youp...! ops!!:D volevo dire youtube e poco di piu'.
Domandona: 16/9 o il 16/10 oppure rimanere con il 4/3???:S. considerando anche che non sono piu' i tempi che potevo spendere delle follie!!
Grazie in anticipo.
il Mio monitor da 19 pollici della philiph multimediale (era al top di gamma al momento dell'acquisto) è Morto!! e quindi ora devo procurarmene uno.
Tenendo presente che spesso lavoro con autocad e non vedo film sul pc tranne qualche filmatino preso da youp...! ops!!:D volevo dire youtube e poco di piu'.
Domandona: 16/9 o il 16/10 oppure rimanere con il 4/3???:S. considerando anche che non sono piu' i tempi che potevo spendere delle follie!!
Grazie in anticipo.

Re: Monitor pc, consiglio
Io ho preso un pc con due uscite monitor e due monitor uno 16/9 e uno 4/3, così posso testare i miei programmi con entrambe le proporzioni, inoltre posso tenere un documento aperto da consultare e lavorare sull'altro monitor senza stare a scambiare finestre di continuo...
[img]https://s19.postimg.io/ewb2w4woj/Firma.png[/img]
Ciao Mirco,
propenderei per un 16:9.
Da MediaWorld puoi trovare degli ottimi Samsung o LG dai 19" in su a partire da 100€.
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... e=1&page=1
Ciao
Marco
propenderei per un 16:9.
Da MediaWorld puoi trovare degli ottimi Samsung o LG dai 19" in su a partire da 100€.
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... e=1&page=1
Ciao
Marco
-
Per auto cad, come anche solidworks, il 16/9 va benissimo, se poi hai spazio un bel 22 pollici con programmi di cad, andrebbe benissimo 
Ciao Mirco, salutami la mogliettina.

Ciao Mirco, salutami la mogliettina.
Ottimo consiglio(:P)
E' giusto nella mia filosofia: Una Ferrari per l'autostrada, una Hammer per le scampagnate, un ribaltabile per fare la spesa,e....
Sto scherzando, credo la tua sia veramente una soluzione molta valida, ma probabilmente qualche anno fa non ci avrei pensato troppo anzi non ci avrei pensato per niente, Ora purtroppo mi devo violentare:X e tenere un profilo basso finanziariamente parlando.:X
Prima la mia filosofia era:
quall 'è il prodotto migliore in assoluto, se posso permettermelo lo compero!!! altrimenti scendo
ora:
quall' è il prezzo più basso? bene ora vediamo di salire fino dove posso!
E' giusto nella mia filosofia: Una Ferrari per l'autostrada, una Hammer per le scampagnate, un ribaltabile per fare la spesa,e....

Sto scherzando, credo la tua sia veramente una soluzione molta valida, ma probabilmente qualche anno fa non ci avrei pensato troppo anzi non ci avrei pensato per niente, Ora purtroppo mi devo violentare:X e tenere un profilo basso finanziariamente parlando.:X
Prima la mia filosofia era:
quall 'è il prodotto migliore in assoluto, se posso permettermelo lo compero!!! altrimenti scendo
ora:
quall' è il prezzo più basso? bene ora vediamo di salire fino dove posso!

Siam tutti sulla stessa barca.......
Concordo con Marco , già con 100 € puoi cominciare a prendere qualcosa di decente.
Dai un'occhiata QUI , io mi ci servo sempre ed è OK , i prezzi vanno da 87 ad oltre 900 euri , c'è l'imbarazzo della scelta.
Concordo con Marco , già con 100 € puoi cominciare a prendere qualcosa di decente.
Dai un'occhiata QUI , io mi ci servo sempre ed è OK , i prezzi vanno da 87 ad oltre 900 euri , c'è l'imbarazzo della scelta.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ciao Mirko.
Al lavoro mi sono sempre trovato bene con i monitor Dell.
fanno offerte spesso, magari dai un'occhiata QUI
Io uso Dell dalle 8 alle 10 ore al giorno senza aver avuto problemi, magari solo una illuminazione non perfetta sui bordi, ma se non guardi film non te ne accorgi.
Meglio il 16/9: sui lati metti le palette che stai usando e al centro lavori.
Vince MO
Al lavoro mi sono sempre trovato bene con i monitor Dell.
fanno offerte spesso, magari dai un'occhiata QUI
Io uso Dell dalle 8 alle 10 ore al giorno senza aver avuto problemi, magari solo una illuminazione non perfetta sui bordi, ma se non guardi film non te ne accorgi.
Meglio il 16/9: sui lati metti le palette che stai usando e al centro lavori.
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Io prenderei un bel 16/9 fra i 24 ed i 26 pollici, se ci devi lavorare è decisamente più comodo.
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
Beh perquanto questa sia la configurazione che uso in ufficio e quindi non ho cacciato fuori i soldi direttamente io, l'occhio alla spesa lo do sempre.
Il 16/9 è l'acer 19" che mi hanno dato col pc, mentre il 4/3 è un benq 17" preso usato a 50 euro. e devo dire che come qualità è meglio il benq...
Fortunatamente c'è chi cambia monitor solo per il gusto di cambiare e se uno si accontenta dell'usato si trovano buone occasioni...
La doppia uscita la hanno quasi tutte le schede di fascia medio alta, una VGA l'altra DVI.
Il 16/9 è l'acer 19" che mi hanno dato col pc, mentre il 4/3 è un benq 17" preso usato a 50 euro. e devo dire che come qualità è meglio il benq...
Fortunatamente c'è chi cambia monitor solo per il gusto di cambiare e se uno si accontenta dell'usato si trovano buone occasioni...
La doppia uscita la hanno quasi tutte le schede di fascia medio alta, una VGA l'altra DVI.
[img]https://s19.postimg.io/ewb2w4woj/Firma.png[/img]
-
Mirco, se vuoi puoi dare un'occhiata QUI... io ci ho preso un PC e funziona (:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"