Una curiosità: di quanto è storto "normalmente"? (mi viene da dire così, viste le esperienze che state riportando)
Questa è una foto del mio dopo il lavoro del carrozziere: come ho evidenziato con la riga viola, il bordo spunta di 1 mm.
La riga gialla invece rappresenta la posizione in cui era quando ho comprato la macchina.
http://img462.imageshack.us/img462/6964 ... lerym3.jpg
Presa d'aria frontale intercooler storta!
-
amos54
Re: Presa d'aria frontale intercooler storta!
Signori, il problema anzichè di mera natura estetica è solo funzionale. Come dice il nome, il convogliatore aiuta adf indirizzare il flusso dell'aria sul pacco alettato dell'intercooler, ed essendo ance rastremato, per il principio di Bernoulli, aumenta la velocità del fluido (aria). Se il convogl. rispetto alla bocca di presa sul paraurti fosse molto spostato, è chiaro che diminuirebbe la sezione di passaggio dell'aria e quindi la portata di aria utile ai fini del raffreddamento intercool. Ciao A--
-
Valerio Vanni
Re: Presa d'aria frontale intercooler storta!
E' chiaro che il problema sia di tipo funzionale... io l'ho fatto sistemare (dalla riga gialla alla viola) proprio per quello, l'estetica in quella posizione è poco rilevante.
Però sarebbe interessante capire come mai ce ne sono così tanti storti in giro e di quanto siano storti.
Però sarebbe interessante capire come mai ce ne sono così tanti storti in giro e di quanto siano storti.