barra antirollio
-
Ale 2.4 Exe
barra antirollio
per favore,
sapete dirmi quanto costa sostituire la barra antirollio, compresa la manodopera?
non sopporto più i cigolii emessi dall'avantreno.
sapete dirmi quanto costa sostituire la barra antirollio, compresa la manodopera?
non sopporto più i cigolii emessi dall'avantreno.
-
drmaw
Re: barra antirollio
La barra antirollio in sé non costa molto (il prezzo esatto lo trovi su www.clublybra.it ), ma c'è un po' di lavoro per il quale ti devi rimettere alla capacità e all'onestà del meccanico (per estrarle ci sono due metodi: quello consigliato dalla casa è di smontare l'attacco frontale di una sospensione anteriore e sfilare la barrsa di lato; quello che usa il mio meccanico è di allentare il telaio del gruppo motore/sospensioni anteriori e toglierla da sotto).
La sostituzione della barra ti può dare al massimo un anno di sollievo.
E' meglio modificare quella che hai facendo saldare delle rondelle in corrispondenza dei gommini di snodo, oppure sostituendo i gommini stessi con degli snodi della sospensione posteriore della Marea.
Le soluzioni sono spiegate tra i documenti di www.clublybra.it
Buona Lybra.
La sostituzione della barra ti può dare al massimo un anno di sollievo.
E' meglio modificare quella che hai facendo saldare delle rondelle in corrispondenza dei gommini di snodo, oppure sostituendo i gommini stessi con degli snodi della sospensione posteriore della Marea.
Le soluzioni sono spiegate tra i documenti di www.clublybra.it
Buona Lybra.
-
ZELLUCA79
Ciao Ale,
volevo chiederti una cosa : ma i cigolii che senti sono maggiori quando il fondo è sconnesso? io li sento soprattutto quando passo sui dossetti per rallentare e sembrano provenire dalle sospensioni, cmq l'ho fatta già controllare dal meccanico che mi ha indicato un autolavaggio che effettua un tipo di lubrificazione speciale di cui non ricordo il nome....
...oggi ci vado e poi ti faccio sapere se ho risolto!
ciao zelluca79
volevo chiederti una cosa : ma i cigolii che senti sono maggiori quando il fondo è sconnesso? io li sento soprattutto quando passo sui dossetti per rallentare e sembrano provenire dalle sospensioni, cmq l'ho fatta già controllare dal meccanico che mi ha indicato un autolavaggio che effettua un tipo di lubrificazione speciale di cui non ricordo il nome....
...oggi ci vado e poi ti faccio sapere se ho risolto!
ciao zelluca79
-
emilio
drmaw ha scritto:
>
> La sostituzione della barra ti può dare al massimo un anno di
> sollievo.
Buongiorno,
IMHO non concordo sul (solo) anno di sollievo, sono a quasi 2 anni
. Ma come dicono i nostri amici anglosassoni "your mileage can vary"
Da quando lo cambiata con quelle modificate (ho una 2.4 jtd sw del 08.2000) non ho più avuto nessun cigolio o tac-tac.
Data del cambio : 7/5/2005 con 101.170 km ; oggi i km percorsi : 138.000 km
Spesi all'epoca (qui in Francia) per la barra : 110,62 € fuori IVA
Per la mano d'opera la storia è più complicata in quanto avevo cambiato simultaneamente gli alberi di trasmissione, i tiranti, cambio olio. In tutto 3 ore per 132,00 € fuori IVA.
Emilio
>
> La sostituzione della barra ti può dare al massimo un anno di
> sollievo.
Buongiorno,
IMHO non concordo sul (solo) anno di sollievo, sono a quasi 2 anni
Da quando lo cambiata con quelle modificate (ho una 2.4 jtd sw del 08.2000) non ho più avuto nessun cigolio o tac-tac.
Data del cambio : 7/5/2005 con 101.170 km ; oggi i km percorsi : 138.000 km
Spesi all'epoca (qui in Francia) per la barra : 110,62 € fuori IVA
Per la mano d'opera la storia è più complicata in quanto avevo cambiato simultaneamente gli alberi di trasmissione, i tiranti, cambio olio. In tutto 3 ore per 132,00 € fuori IVA.
Emilio
-
ViKo!
Per i "puristi del rumore"... ma i toc o tac o cigolii che dir si voglia, sono simili al rumore di rotolamento tipico di un cuscinetto ruota "andato" avvertibile dalle ruote anteriori?
ViKo!
ViKo!
-
Ale 2.4 Exe
i miei cigolii saltano fuori passando su asperità o imperfezioni dell'asfalto, su avvallamentie in genere ogni volta che gli ammortizzatori anteriori vengono compressi, anche poco.
i cigolii saltano fuori anche , a auto ferma, spingo con le mani sul parafango ant caricandoci il peso del corpo.
ah, quando c'è umidità nell'aria, e in genere durante tutta la stagione fredda, i cigolii scompaiono!
infatti si sono ripresentati in questi giorni di tepore primaverile.
siamo sicuri che sai tratti della barra antirollio?
qualcuno accusa gli stessi cigolii?
Ciao
i cigolii saltano fuori anche , a auto ferma, spingo con le mani sul parafango ant caricandoci il peso del corpo.
ah, quando c'è umidità nell'aria, e in genere durante tutta la stagione fredda, i cigolii scompaiono!
infatti si sono ripresentati in questi giorni di tepore primaverile.
siamo sicuri che sai tratti della barra antirollio?
qualcuno accusa gli stessi cigolii?
Ciao
-
mirole20
io non ce la faccio più con i cigolii farò al più presto un bel garfittaggio sperando nella loro scomparsa
-
mirole20
ops..... ho sbagliato.Ssi scrive grafitaggio. scusate
Il grafitaggio, consiste nello spruzzare su tutto il sottoscocca e la meccanica, un grasso a base di grafite, che forma uno strato protettivo sulle lamiere e inoltre lubrifica boccole e accessori vari in gomma.
Il prodotto, una volta essicato, forma sulle lamiere, una specie di pellicola nera
Il grafitaggio, consiste nello spruzzare su tutto il sottoscocca e la meccanica, un grasso a base di grafite, che forma uno strato protettivo sulle lamiere e inoltre lubrifica boccole e accessori vari in gomma.
Il prodotto, una volta essicato, forma sulle lamiere, una specie di pellicola nera
-
Gippì
A me succede esattamente il contrario. Il rumore aumenta con il freddo; in questi giorni è quasi scomparso. Comunque non direi che si tratta di un cigolio ... direi piuttosto dei "toc toc" ben definiti. Ormai c'ho fatto l'abitudine .... Ciao