Presa audio/video Lancia Phedra
Presa audio/video Lancia Phedra
Buona sera, tanto per cominciare ringrazio tutti(in particolare Elettriko) per aver risposto al mio messaggio sul relè frecce.
Ho un altro piccolo problema: collegando il mio smartphone tramite apposito cavo alla presa audio/video posta nel cassetto lato destro, mi sono accorto che ad auto marciante lo stereo rt3 passa da modalità video automaticamente a radio ignorando del tutto il collegamento con lo smartphone stabilito prima della partenza della vettura, ossia il collegamento funziona perfettamente ad auto ferma, ma non quando la macchina cammina! come mai? Come posso risolvere..?? Grazie a voi tutti Phedristi per questo magnifico forum.
Ho un altro piccolo problema: collegando il mio smartphone tramite apposito cavo alla presa audio/video posta nel cassetto lato destro, mi sono accorto che ad auto marciante lo stereo rt3 passa da modalità video automaticamente a radio ignorando del tutto il collegamento con lo smartphone stabilito prima della partenza della vettura, ossia il collegamento funziona perfettamente ad auto ferma, ma non quando la macchina cammina! come mai? Come posso risolvere..?? Grazie a voi tutti Phedristi per questo magnifico forum.
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
-
Re: Presa audio/video Lancia Phedra
Parli di RT3 quindi illuminazione strumenti verde, c'è una funzione impostata nelle centraline che per motivi di sicurezza non fa funzionare la presa audio/video sopra 5/10 km/h. La funzione è illegalmente bypassabile tramite lo strumento examiner e questo consentirebbe di ascoltare musica (legale) anche a macchina in movimento oltre a vedere video (illegale). Non è facile trovare un'officina attrezzata (examiner vecchio) che accetti di fare la modifica.
Puoi in alternativa montare una interfaccia audio che ti faccia usare iPod e simili o pennine USB.
Roberto
Puoi in alternativa montare una interfaccia audio che ti faccia usare iPod e simili o pennine USB.
Roberto
Saluti - Roberto
Ciao Roberto, grazie per la tempestiva risposta; vorrei precisare che le luci dello stereo sono rosse; mi puoi postare per favore qualche esempio/link di interfaccia audio compatibile, un ultima cosa, a me serve principalmente per collegarci lo smartphone e utilizzare il telefono in vivavoce con le casse della macchina ed anche per ascoltare qualche traccia audio.
E' possibile trovare sul mercato qualcosa che si attacchi direttamente alla presa audio/video nel cassetto senza per forza dover smontare lo stereo..??
E' possibile trovare sul mercato qualcosa che si attacchi direttamente alla presa audio/video nel cassetto senza per forza dover smontare lo stereo..??
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
-
Da che parte di mondo vivi? Sei vicino a Carpi? che smartphone hai?
In breve, c'è una interfaccia Gateway (ho il 300), anzi più modelli che svolge bene il suo lavoro e che consente a Iphone, Ipad, Ipod di essere comandati direttamente dai comandi al volante di Phedra. A Carpi me l'ha montata Antonio Mo ed ha fatto in maniera da metterla in parallelo al caricatore CD e selezionabili a scelta tramite un microswitch.
Ti crea, se vuoi anche un ingresso USB.
Con lui puoi trovare anche altre soluzioni....
Roberto
In breve, c'è una interfaccia Gateway (ho il 300), anzi più modelli che svolge bene il suo lavoro e che consente a Iphone, Ipad, Ipod di essere comandati direttamente dai comandi al volante di Phedra. A Carpi me l'ha montata Antonio Mo ed ha fatto in maniera da metterla in parallelo al caricatore CD e selezionabili a scelta tramite un microswitch.
Ti crea, se vuoi anche un ingresso USB.
Con lui puoi trovare anche altre soluzioni....
Roberto
Saluti - Roberto
-
...se hai la luce "ambra" della strumentazione ad onor del vero la presa audio nel cassettino funziona anche in movimento, almeno questo lo posso dire per gli ipod (e iphone in funzione "musica") devi però optare per la modalità AUX , che scegli tramite source.......
Sono così teNNico che mi faccio paura ::o
Benvenuto, sono rientrato da poco......a proposito devo andare a vedere la tua presentazione...non è che ti sei dimenticato di dire il colore della tua Phedra ?tt?
andrea firenze
Sono così teNNico che mi faccio paura ::o
Benvenuto, sono rientrato da poco......a proposito devo andare a vedere la tua presentazione...non è che ti sei dimenticato di dire il colore della tua Phedra ?tt?
andrea firenze

Scrivo dal nord-est della Calabria, Sibari precisamente, ho un Samsung Galaxy GT-S7522. Mi chiamo Massimiliano, piacere di conoscervi tutti voi Phedristi...!!!!
-
...azz ::o avevi il colore nella firma e non me ne ero accorto.....!tt! bene!! confermo comunque quanto scritto sulla funzionalità della presa AUDIO, non VIDEO, in movimento con l'RT della tua Phedra (ho letto ora, sempre nella firma, il modello e l'anno), in modalità AUX.....

..Maestro...ero già pronto a dirtelo:D..ciao Max..benvenuto:)
Sincal

La mia se attivo il video da fermo appena mi metto in movimento disattiva il video ma tiene l'audio. Fai attenzione al volume che è molto basso, per sentire devi alzare quasi al massimo.
[img]https://s19.postimg.io/ewb2w4woj/Firma.png[/img]
-
...confermo la precisazione di Gig sul volume, toglierei anche il quasi, per un ascolto "decente" volume al massimo semmai regoli l'apparecchio......
Lillo...è la vecchiaia
Lillo...è la vecchiaia