Due belle sorprese

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
micio

Due belle sorprese

Unread post by micio »

La prima sorpresa è stata conoscere Paolo911, una persona affabile e cortese , informale quel tanto che basta per metterti a tuo agio , d'altronde è un Phedrista e tra di noi ne ho trovati pochi che se la tirassero o fossero dei bastian contario ( a parte le eccezzioni (:P) ) .
Dopo una breve chiacchierata nel suo studio abbiamo visitato le famose due torri , ho praticamente visto tutte le fasi di lavorazione , dall'appartamento finito a quello ancora al rustico e devo dire che le tecniche di costruzione adottate sono davvero all'avanguardia , dalla rete geotermica al fotovoltaico .
Appartamenti ad emissione zero nel centro di Lodi con costi addirittura piu' bassi di quelli tradizionali .
Geotermia e fotovoltaico permettono un risparmio notevolissimo sui costi di riscaldamento e raffrescamento dei locali , direi quasi costi esigui se , come mi raccontava Paolo , con l'equivalente di un caffe' ( € 1,00 ) ci riscaldi la casa per un giorno .
Questi metodi sono applicabili anche alle ristrutturazioni ed hanno il vantaggio di essere detraibili al 65% , percio' , se dovete costruire o ristrutturare casa provate a contattarlo , magari anche per un semplice scanbio di idee , sicuramente non resterete delusi .

La seconda bella sorpresa è stata l'auto di mio padre , una minuscola ( ma comodissima ) Peugeot C1 1,0 tre cilindri con cambio automatico , nonostante la statale ed il traffico ho percorso 157km con 6,57 lt di benzina , circa 23,9 km/lt , e non ho il piede leggerissimo ...(:P)
Jack Fox

Re: Due belle sorprese

Unread post by Jack Fox »

Ho acceso ora la connessione al forum ed una notizia come da oggetto di questo post mi ha attratto per primo. Del resto una piacevole sorpresa per Micio è una splendida cosa, due ancor meglio. Mi fa veramente piacere che due forumisti con interessi comuni e bisogni comuni si siano potuti incontrare. In risposta a questo post posso dire che è stata una giornata ecologica volta tutta al risparmio energetico. Non credo però che i consumi di liquidi da parte degli interessati siano stati altrettanto :D.

cordiali saluti
Jack Fox

Unread post by paolob911 »

Non ho parole, grazie dei tuoi complimenti .... io sono sempre a mio agio con chi è come me.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[IMG]http://imageshack.us/a/img850/9895/o3hp.jpg[/IMG]
Francis MI

Unread post by Francis MI »

.... e se son rose fioriranno! X(X(X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
portos

Unread post by portos »

Certo che fioriranno, Micio sotto la scorza è come il miele(:P)
pinocchio

Unread post by pinocchio »

:)-D
CIAO PINO........cchio
Senobarnard

Unread post by Senobarnard »

Ottimo :)-D
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Senobarnard

Unread post by Senobarnard »

Io ho sentito Paolo911 al telefono.
Veramente un'ottima persona.

Spero ci sia presto un'occasione per poterlo conoscere di persona.
Purtroppo in queste occasioni il mio amato mare è un po' d'ostacolo
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
sincal

Unread post by sincal »

prosita assai assai a Paolo e alle phedramicizie che nascono:)-D
Sincal
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”