ciao ragazzi,
ad oggi ho percorso circa 18500 Km dall'ultimo tagliando con la mia lybra... ho sostituito solo l'olio 8500 Km fa... è il caso di cambiare il filtro gasolio e quello dell'aria ?
Grazie.
filtro gasolio
-
giuliand
Re: filtro gasolio
Ciao Michele, la Lancia come manutenzione programmata prevede tagliandi con relativa sostituzione filtri ogni 20.000 Km, io personalmente ho l'abitudine di fare i tagliandi ogni 15.000 Km. e quindi sostituisco anche i filtri, stando alla tua percorrenza direi proprio che è ora di sostituire anche i filtri.
Scusa la domanda ma l'olio lo sostituisci ogni 10.000 Km?
Scusa la domanda ma l'olio lo sostituisci ogni 10.000 Km?
-
Michele
Ciao! in verità anch'io ho l'abitudine di sostituire l'olio ogni 20000Km... l'ho fatto dopo 10000Km perchè la lybra era ferma ormai da qualche mese e volevo stare tranquillo... una precauzione in più! Quindi vado con il filtro dell'aria e quello del gasolio! grazie!
-
Fio-199-HP
Io personalmente sostiuisco tutto verso i 10.000 passati, dato che ho il trattamento Syntoflon aggiungo sempre il protector, per quanto riguarda i filtri , quello dell'olio lo sostituisco sempre , come pure quello dell'aria , sopratutto perche' ho visto le condizioni del filtro aria dopo circa 6-7- mesi , completamente nero e sopratutto per proteggere il debimetro da eccessive impurita' che un filtro sporco non controllerebbe, e si depositerebbero sul sensore rovinandolo, e questo costa molto di piu' di un filtro.
Il filro gasolio lo cambio ogni 3 tagliandi.
Ciao !!!!!
Il filro gasolio lo cambio ogni 3 tagliandi.
Ciao !!!!!
-
manu
Vi posso assicurare che non serve a niente sprecate solo soldi.
E' la terza lybra che ho e ho sempre sostituito l'olio motore tra i 20.000 e 25.000 km e il filtro gasolio ogni 60.000 km con la prima ho fatto 180.000km con la seconda 210.000 e con la terza sono a 40.000 km.
Ciao
E' la terza lybra che ho e ho sempre sostituito l'olio motore tra i 20.000 e 25.000 km e il filtro gasolio ogni 60.000 km con la prima ho fatto 180.000km con la seconda 210.000 e con la terza sono a 40.000 km.
Ciao