Ciao a tutti
mi chiamo Gianluca bengo dalla provincia di Ferrara, e sono fresco possessore di una Phedra 2.2 FAP Emblema 129Cv del 2003 acquistata usata con 160000 Km. Per ora tutto bene sono estremamente contento, ma ho alcune domande:
- vorrei inserire i cd audio nel caricatore, il manuale dice di premere il pulsante Eject e di estrarre il caricatore mq ho qualche difficolta' perche' rimane in posizione e sembra sia necessario estralo con la forza. Puo' essere rotto? Una volta premuto eject il caricatore con i 6cd dovrebbe uscire dalla sua sede per poter essere estratto?
- alla macchina manca lo specchietto interno grandangolare per la sorveglianza dei bambini, si trova come ricambio ?
- la stessa cosa per lo sportello autoradio, che non ha piu' la molla che lo fa tornare su una volta abbassato, va sostituito o si riesce a riparare ?
Vi chiedo scusa in atnicipo delle molte domande, ma prima di mettere mano e fare danni e sempre meglio chiedere a chi ne sa di piu'.
Grazie a tutti coloro che interverranno.
Ciao
Gianluca
Apertura caricatore CD e altro
-
Re: Apertura caricatore CD e altro
Se non è rotto e hai fatto scorrere a destra lo sportello che copre il caricatore, premendo eject il caricatore deve uscire da solo.
Per i ricambi non ti so aiutare tutto sta a provare ad ordinarli.
Per lo sportello dell'auto radio a volte si blocca perché ci casca qualcosa a contrasto, comunque si accomoda.
Roberto
Per i ricambi non ti so aiutare tutto sta a provare ad ordinarli.
Per lo sportello dell'auto radio a volte si blocca perché ci casca qualcosa a contrasto, comunque si accomoda.
Roberto
Saluti - Roberto
Ciao Gianluca,
per quanto riguarda il caricatore CD quoto Roberto.
Per lo specchietto interno grandangolare, prova a sentire presso gli sfasciacarrozze, chiedendo se hanno delle Phedra, Ulysse, C8 o Peugeot 807... montano tutte lo stesso specchietto e con pochi soldi te la puoi cavare.
Per quanto riguarda lo sportello dell'autoradio, probabilmente la molla si è solo sganciata; leggi questo post "Riaggancio molla sportellino" e vedrai che lo sistemerai.
E poi... in ultimis: Benvenuto!!!!
Ciao
Marco
per quanto riguarda il caricatore CD quoto Roberto.
Per lo specchietto interno grandangolare, prova a sentire presso gli sfasciacarrozze, chiedendo se hanno delle Phedra, Ulysse, C8 o Peugeot 807... montano tutte lo stesso specchietto e con pochi soldi te la puoi cavare.
Per quanto riguarda lo sportello dell'autoradio, probabilmente la molla si è solo sganciata; leggi questo post "Riaggancio molla sportellino" e vedrai che lo sistemerai.
E poi... in ultimis: Benvenuto!!!!
Ciao
Marco
Ciao e grazie del benvenuto. Ho controllato smontando le bocchette come indicato nel link e lo sportello dell'autoradio non ha piu' la molla che lo fa salire una volta sbloccato. Credo sia stata tolta perche' il gancio inferiore e' rotto e con la molla rimaneva sempre in posizione chiusa. Pazienza mi sa che devo aprirlo o chiuderlo a mano .....
Il caricatore cd una volta premuto eject spinge fuori la slitta, ma solo di 5_6 mm e non mi consente di 'estrarlo a mano in quanto sembra ancora bloccato.
Non c'e' un modo per estrarre la slitta manualmente senza utilizzare il servomeccanismo? Non vorrei che qualcosa si sia inserito nel meccanismo di apertura....
Ciao
Il caricatore cd una volta premuto eject spinge fuori la slitta, ma solo di 5_6 mm e non mi consente di 'estrarlo a mano in quanto sembra ancora bloccato.
Non c'e' un modo per estrarre la slitta manualmente senza utilizzare il servomeccanismo? Non vorrei che qualcosa si sia inserito nel meccanismo di apertura....
Ciao
Ciao Pino ... e grazie del benvenuto.
purtroppo ho l'ìimpressione che il carica cd sia morto definitivamente. Optereio per rimuoverlo e aprirlo per vedere cosa inceppa il meccanismo di espulsione del caricatore e se il relativo motorino eletrico e' andato.
Per estrarlo dalla sua sede e' sufficiente rimuiovere le due viti che sono nella copertura in plastixca sul lato destro del caricatore?
Grazie ancora
Ciao
Gianluca
purtroppo ho l'ìimpressione che il carica cd sia morto definitivamente. Optereio per rimuoverlo e aprirlo per vedere cosa inceppa il meccanismo di espulsione del caricatore e se il relativo motorino eletrico e' andato.
Per estrarlo dalla sua sede e' sufficiente rimuiovere le due viti che sono nella copertura in plastixca sul lato destro del caricatore?
Grazie ancora
Ciao
Gianluca