Maledetta resina....?tt?
-
Re: Maledetta resina....?tt?
Non so aiutarti ma per cortesia quando trovi la soluzione faccelo sapere.
E' sicuramente una cosa che interessa a molti.
Grazie
E' sicuramente una cosa che interessa a molti.
Grazie
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Stesso problema risolto con spugna acqua e detersivo per piatti. Nel mio caso la resina era in quantità minore.
Allora è un lavoro lungo e delicato. Io all'epoca con gocce come le tue ho versato l'olio su un panno carta e poi ho strofinato finchè la carta non si consumava..e via cosi fino a rimuovere la goccia. Però se la goccia è li da molto tempo forse conviene applicare l'olio direttamente sopra. Attendere alcune ore e sfregare con un panno morbido imbevuto d'olio..e via cosi fino a rimuoverle.
Il risultato è garantito perchè l'olio per le sue proprietà chimiche alla lunga scioglie la resina..basta avere pazienza
Il risultato è garantito perchè l'olio per le sue proprietà chimiche alla lunga scioglie la resina..basta avere pazienza
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Basta uno straccio imbevuto di benzina o gasolio:
> strofini un po' e si scioglie tutta la resina,
> senza alcun danno alla vernice.
Grazie mastro,qualcosetta ho anche io da togliere,il gasolio va bene?penso che aggredisca di meno.
> Basta uno straccio imbevuto di benzina o gasolio:
> strofini un po' e si scioglie tutta la resina,
> senza alcun danno alla vernice.
Grazie mastro,qualcosetta ho anche io da togliere,il gasolio va bene?penso che aggredisca di meno.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Il gasolio va bene, io di solito uso la benzina, si scioglie in due o tre passate.
La vernice non si rovina: d'altra parte nei pressi del bocchettone del rifornimento spesso cola carburante, ma basta una lavata e torna tutto lucido.
La vernice non si rovina: d'altra parte nei pressi del bocchettone del rifornimento spesso cola carburante, ma basta una lavata e torna tutto lucido.
IO utilizzo il petrolio (quello lampante che si trova nei supermarket) leva anche i residui di asfalto fresco.
Lancia Lybra 2.4 JTD Executive 150 cv. blu odissea full optional
di quasto periodo mai parcheggiare le macchine sotto le piante>:D< specialmente sotto i pini, che vengono giu anche le pigne, e se sono verdi fanno danni........
anche se sono marroni ?tt?
ho due bozzi sul tetto come prova
ho due bozzi sul tetto come prova
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Interventi eseguiti:
mastro Scritto:
> Il gasolio va bene, io di solito uso la benzina,
> si scioglie in due o tre passate.
> La vernice non si rovina: d'altra parte nei pressi
> del bocchettone del rifornimento spesso cola
> carburante, ma basta una lavata e torna tutto
> lucido.
Grazie Mastro,buono a sapersi,qualche traccia di resina la rimedio spesso quando parcheggio sotto casa della mia compagna,avevo provato con un prodotto specifico della Saratoga ma ti diro'...soldi buttati,risultato scarso.
> Il gasolio va bene, io di solito uso la benzina,
> si scioglie in due o tre passate.
> La vernice non si rovina: d'altra parte nei pressi
> del bocchettone del rifornimento spesso cola
> carburante, ma basta una lavata e torna tutto
> lucido.
Grazie Mastro,buono a sapersi,qualche traccia di resina la rimedio spesso quando parcheggio sotto casa della mia compagna,avevo provato con un prodotto specifico della Saratoga ma ti diro'...soldi buttati,risultato scarso.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Probabilmente veniva via anche con diluente o qualche sgrassante.