falegnami consigliatemi .....
falegnami consigliatemi .....
...... per essere il più sintetico possiibile, persiane, chiaramente in legno, mio suocero mi ha detto che bisognerebbe scartavetrarle e verniciarle, ora Vi chiedo, non avendo sufficiente olio di gomito, può andar bene una levigatrice bosch? dovrei fare 4 porte finestre e 4 finestre, ma le devo tirare a legno vivo o basta solo una scarteggiata e mano di flatting:S
Re: falegnami consigliatemi .....
Io sono un falegname atipico, quindi non so darti dritte,
posso però dirti che se sei a questo punto..........
forse ti manca proprio l'olio dal gomito::o
io non sono mai arrivato a questo punto, ogni 2/3 a volte 4 anni le lavo e
ci passo l'olio ravvivante della sayerlack 10 min a finestra e sembrano nuove.
La prossima volta prova a metterle in alluminio o pvc, zero manutenzioneX(
posso però dirti che se sei a questo punto..........
forse ti manca proprio l'olio dal gomito::o
io non sono mai arrivato a questo punto, ogni 2/3 a volte 4 anni le lavo e
ci passo l'olio ravvivante della sayerlack 10 min a finestra e sembrano nuove.
La prossima volta prova a metterle in alluminio o pvc, zero manutenzioneX(
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
-
Va bene la levigatrice nelle superfici piatte, mentre sui bordi olio di gomito.
Divresti tirarle a legno vivo, se poi ci resta qualche residuo, pascienza, basta che non sia di vernice, altrimenti la nuova non attacca.
Passa prima con una carta a grana grossa, poi con una fine.
Buon lavoro.
Divresti tirarle a legno vivo, se poi ci resta qualche residuo, pascienza, basta che non sia di vernice, altrimenti la nuova non attacca.
Passa prima con una carta a grana grossa, poi con una fine.
Buon lavoro.
Ecco, in mancanza di olio ravvivante ed olio di gomito propongo di portarli a sistemare da un addetto al mestiere.
Nell'eventualità, a scanso di equivoci, consiglio di utilizzare un orbitale e non un platorello sul trapano per levigare, oltretutto ne esistono a forma di ferro da stiro che lavorano anche gli angoli. Il mio vicino anni fa, intenzionato a sistemarsi le imposte, le ha scartavetrate con il platorello ed il risultato è una serie di cerchi sparsi ed irregolari che rendono molto originale l'opera. Ha concluso con sostituire tutte le imposte.
cordiali fai da te
Jack Fox
Nell'eventualità, a scanso di equivoci, consiglio di utilizzare un orbitale e non un platorello sul trapano per levigare, oltretutto ne esistono a forma di ferro da stiro che lavorano anche gli angoli. Il mio vicino anni fa, intenzionato a sistemarsi le imposte, le ha scartavetrate con il platorello ed il risultato è una serie di cerchi sparsi ed irregolari che rendono molto originale l'opera. Ha concluso con sostituire tutte le imposte.
cordiali fai da te
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _