Sgancio Ruota di Scorta.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
luigigre

Sgancio Ruota di Scorta.

Messaggio da leggere da luigigre »

Ciao a tutti, ieri purtroppo dopo aver bucato una gomma, ho provato a sganciare la ruota di scorta della mia lancia Phedra del 2008, ma è rimasta bloccata, causandomi seri problemi in quanto bloccato in strada. Avete avuto problemi del genere? Come avete risolto?
Roberto Firenze

Re: Sgancio Ruota di Scorta.

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Problema noto, alcuni ganci sono spanati dai gommai quando rimettono la ruota a posto e l'avvitano con la pistola, ma si tratta di un pezzo delicato che va' trattato con i guanti perche' e' facile che si rompa. Credo che non rimanga altro che cambiare il maccanismo di ritensione della ruota.
PS ma hai ancora i bulloni antifurto? se li hai cambiali con una serie di bulloni normali prima che si sciupino anche quelli e allora si che sono dolori.

Roberto
Saluti - Roberto
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
luigigre

Grazie per il link suggerito, il problema che essendo la ruota rimasta nel suo alloggiamento non mi permette di sganciare il meccanismo. Credo che alla fine sarò costretto a tagliare il filo di acciaio di sostegno.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Probabilmente la tua gomma era incastrata sotto, hai provato a darle un calcione? Magari non era mai stata sganciata oppure risistemata male dopo una foratura.
La tua ha gia' il coperchio di plastica grande sotto la ruota?
luigigre

No, non ha nessun coperchio di plastica. Ho provato più volte a dargli un calcio ma niente da fare. Credo proprio che dovrò rompere tutto il meccanismo.
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Prima però vai a ringraziare chi ti ha venduto la macchina.
Trattasi di vizio occulto che deve essere ripristinato da chi ti ha venduto la macchina, anche se privato.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
mandli

Messaggio da leggere da mandli »

Salve a tutti,
mi chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche "prezioso" consiglio per riuscire a sganciare la ruota di scorta della mia Phedra (anno 2005).
Ho allentato l'apposito bullone nel bagagliaio, ma la ruota è rimasta nel suo alloggiamento ed il bullone ora gira "a vuoto".
Sono riuscito a sgonfiare il pneumatico e, con le mani, riesco a toccare l'apposito cavo, che non mi pare in trazione. Non capisco cosa non fa scendere la ruota. Ho provato con diversi "scossoni" e a forzare, tirando la ruota verso il basso... ma niente.
Con le mani si riesce a far ruotare, sanza alcun risultato, sia il supporto in plasitca sotto la ruota di scorta, che la ruota stessa.
Non so se tagliare il cavo, che però non essendo in trazione, potrebbe non essere il problema per cui la ruota non viene giù. Mi è venuto in mente di cercare di far "saltare" il "piolino basculante" del cavo aggangia la ruota. Per adesso non ci sono riuscito.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”