Guasto Motore Phedra 2,2 Biturbo
Guasto Motore Phedra 2,2 Biturbo
Ciao a tutti, ho quelche problemino con la mia Phedra di 2008...
è la 170HP e ha 100.000km...
Ho cambiato il radiatore forato, il clima perdeva sempre il gas 600 euros...
adesso mi sono accorto che il cruise control smette di funzionare quando dopo ca 30 min di guida a 120km/h è inserito, non vedi piu la scrittura della velocita ma vedi tre barette, e non funziona più... ti devi fermare, spegnere il motore e riavviare, e anche questo non funziona sempre
2. Problema: viagggando su autostrada, la potenza motore va giu improvvisamente, anche se retrogradi le marce, il motore non ha piu potenza e viaggi a non piu di 70 km/h... anche qua, se la spegni, e la riaccendi, quelche volta riffunziona... che cosa può essere? il decimetro del aria /turbo? questo è molto pericoloso se viaggiando in autostrada, ti va via cosi la potenza...
Grazie e un saluto dall Lussemburgo
Ottimo il vostro Forum...
Laurent
è la 170HP e ha 100.000km...
Ho cambiato il radiatore forato, il clima perdeva sempre il gas 600 euros...
adesso mi sono accorto che il cruise control smette di funzionare quando dopo ca 30 min di guida a 120km/h è inserito, non vedi piu la scrittura della velocita ma vedi tre barette, e non funziona più... ti devi fermare, spegnere il motore e riavviare, e anche questo non funziona sempre
2. Problema: viagggando su autostrada, la potenza motore va giu improvvisamente, anche se retrogradi le marce, il motore non ha piu potenza e viaggi a non piu di 70 km/h... anche qua, se la spegni, e la riaccendi, quelche volta riffunziona... che cosa può essere? il decimetro del aria /turbo? questo è molto pericoloso se viaggiando in autostrada, ti va via cosi la potenza...
Grazie e un saluto dall Lussemburgo
Ottimo il vostro Forum...
Laurent
-
Re: Guasto Motore Phedra 2,2 Biturbo
Ciao Laurent,
tu se non erro hai la Phedra uguale alla mia.
Procediamo con ordine: il cruise va in protezione come il motore quando perde potenza...quindi i 2 problemi hanno la stessa origine: potrebbe essere il filtro gasolio sporco che va cambiato, quanti km hai fatto con quello montato? In teoria l'hai cambiato a 60.000 km e lo dovresti ricambiare a 120.000.....prova a cambiarlo ora..... Tieni conto che la vettura potrebbe anche spegnersi in autostrada se insisti a non intervenire (gia' successo a me)....quindi occhio! Ti consiglio un salto in una officina PEUGeot/Citroen molto + esperti di Fiat.
Dicci qualcosa.
tu se non erro hai la Phedra uguale alla mia.
Procediamo con ordine: il cruise va in protezione come il motore quando perde potenza...quindi i 2 problemi hanno la stessa origine: potrebbe essere il filtro gasolio sporco che va cambiato, quanti km hai fatto con quello montato? In teoria l'hai cambiato a 60.000 km e lo dovresti ricambiare a 120.000.....prova a cambiarlo ora..... Tieni conto che la vettura potrebbe anche spegnersi in autostrada se insisti a non intervenire (gia' successo a me)....quindi occhio! Ti consiglio un salto in una officina PEUGeot/Citroen molto + esperti di Fiat.
Dicci qualcosa.
-
- Contatta:
Alfredo ti ha già detto tutto!
Invece trovo interessante questo problema al condensatore che evidentemente non è limitato ad una partita di vetture
limitata nel tempo ma interessa praticamente tutta la produzione.
Invece trovo interessante questo problema al condensatore che evidentemente non è limitato ad una partita di vetture
limitata nel tempo ma interessa praticamente tutta la produzione.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Ciao Virgilio, io per fortuna su 2 Phedra non ho mai avuto problemi al condensatore,:::::.sgrat sgrat......
-
- Contatta:
Evidentemente è un problema che si manifesta a ....macchia di leopardo:D a quanto pare in tutti gli anni di produzione.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Una considerazione magari fuori luogo.... ma , il filtro del gasolio ogni 60000 ?? :S
Non prendo neppure in considerazione cio' che il manuale di officina, ma vista la qualita' e la pulizia dei carburanti in circolazione lo considero davvero troppo. Personalmente 12/15.000 al massimo e fuori dai santissimi ! mai avuto un problema ( mi tocco ...) al momento di intasamenti, perdita di potenza , protezioni ecc ecc e la mia ha passato la boa dei 180.000 km.
Sulle altre macchine che ho, ( benzina ) lo cambio ogni 8/10.000 e dovreste vedere cosa esce quando lo cambio....
Non prendo neppure in considerazione cio' che il manuale di officina, ma vista la qualita' e la pulizia dei carburanti in circolazione lo considero davvero troppo. Personalmente 12/15.000 al massimo e fuori dai santissimi ! mai avuto un problema ( mi tocco ...) al momento di intasamenti, perdita di potenza , protezioni ecc ecc e la mia ha passato la boa dei 180.000 km.
Sulle altre macchine che ho, ( benzina ) lo cambio ogni 8/10.000 e dovreste vedere cosa esce quando lo cambio....
-
- Contatta:
Io anche lo cambio sempre a 10 - 15K, quando faccio il tagliando.
E' buona prassi.
E' buona prassi.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Io li cambiavo + spesso, poi in concessionaria mi han detto che son soldi buttati ...per cui ora rispetto i kmetraggi indicati dalla casa, oltretutto il filtro gasolio della 170 cv costa un botto (100 euro).
buona sera a tutti. Io, in quanto neofita di Phedra, mi sono attenuto al manuale di istruzioni. Tagliando ogni 30000 Km. Notare che la mia belva ha 150000Km ora, e non ho mai avuto problemi. Sarò pazzo, ma conto di rifare la distribuzione dopo i 160000 come consigliato.
SONO UN OTTIMO BANCO DI PROVA? ::o
SONO UN OTTIMO BANCO DI PROVA? ::o
Eugenio
Lancia Phedra 2.0 mjt (136cv) oro 2008
Carrozzeria: 455 Blu Mantegna - Interni: Alcantara Beige
Lancia Phedra 2.0 mjt (136cv) oro 2008
Carrozzeria: 455 Blu Mantegna - Interni: Alcantara Beige
Grazie cari Amici per i vostri mail... è geniale possere avere questi informazioni molto preziosi da veri "esperti" Phedra che amano la loro vettura...
Ho preso appuntamento per il cambiamento filtro gasolio per martedì prossimo, costo 150 euros... non puo anche essere il "decimetro", non so se ho azzecato il giusto nome, quel pezzo che misura l'aria che passa nelle turbine?
Grazie ancora
Saluti
Ho preso appuntamento per il cambiamento filtro gasolio per martedì prossimo, costo 150 euros... non puo anche essere il "decimetro", non so se ho azzecato il giusto nome, quel pezzo che misura l'aria che passa nelle turbine?
Grazie ancora
Saluti