Temperatura

Mercatino
Gallery
pavone

Temperatura

Messaggio da leggere da pavone »

SCUSATE, AVEVO DIMENTICATO DI CHIEDERE NEL POST PRECEDENTE SE LA NOSTRA BERLINONA HA LE VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO DELL'ARIA. LO CHIEDO PERCHE' IN PRECEDENZA IL PROBLEMA NON MI ERA MAI CAPITATO E QUINDI PROBABILMENTE NON CI AVEVO MAI FATTO CASO, MA DEVO DIRE CHE LE VENTOLE NON RIESCO A SENTIRLE SE PARTONO. SONO COSI' SILENZIOSE?
NON VORREI CHE IL PROBLEMA FOSSERO LE VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO.

GRAZIE

"Ciao a tutti e grazie in anticipo per le preziose risposte.
Mi è capitato un problema che in precedenza non mi era mai capitato. Autostrada Milano Bologna, coda interminabile a Fiorenzuola con 40° esterni, avevo il clima acceso e la temperatura inizia ad alzarsi. Mi fermo all'Autogrill pensando fosse il liquido del radiatore con livello basso, invece tutto ok.
Arrivato a destinazione chiedo ad un meccanico la probabile causa e mi dice che devo spegnere il condizionatore. Infatti, finchè la macchina cammina, posso tenere il condizionatore acceso ma, se incontro una coda o una serie di semafori, la temperatura inizia ad alzarsi fino ad arrivare a 120° e l'aria dai bocchettoni esce calda.
E' possibile che ci sia una bolla d'aria nel circuito? Potete aiutarmi?
Come sempre grazie per il prezioso aiuto.
Giuseppe"
Pietroth

Re: Temperatura

Messaggio da leggere da Pietroth »

La ventola c'è e la vedi anche se apri il cofano motore. se la temperatura arriva a 120° la ventola dovrebbe girare alla max velocità, era la prima verifica che dovevi effettuare, se non tu almeno il meccanico !
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Rispondi

Torna a “Thesis”