Le Lancia al cinema

Gallery
Flaminia WW Registry
Japo

Re: Le Lancia al cinema

Messaggio da leggere da Japo »

Conoscevo già questo video che, peraltro, qualcuno aveva segnalato in altra discussione che ora non riesco più a trovare. A parte il dispiacere nel vedere una bella Flaminia Coupè e un'altrettanto bella Citroen DS così distrutte, pur conscio del fatto che con l'acciaio di una Lancia di Citroen se ne costruivano due, come altri han fatto notare, la scocca della francese era presumibilmente stata segata in più punti e, forse, perfino priva della meccanica. Ok... le Lancia son le nostre beniamine e senz'altro ai bei tempi erano più robuste di gran parte delle concorrenti, ma non a questo livello!

Saluti a tutti:

JAPO
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

C'e' da tener conto che la citroen aveva ancora il classico chassis che la Lancia ha abbandonato sin dalla Lambda, costruendo auto molto piu' resistenti. Ho delle foto di crash laterali (test) che la Lancia ha eseguito nel 21 sulla Lambda. Si nota infatti che la Flaminia salta sopra attraversando la citroen piu' o meno all'altezza dello chassis. In conclusione non serviva segare la seconda per ottenere quell'effetto, probabilmente, se lo han fatto, hanno indebolito lo chassis.
Quello che mi ha impressionato e' che la Flaminia era recuperabilissima, con i fari ancora accesi e, probabilmente ancora guidabile!
Saluti,
Sandro
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Un bell' impatto ::o peccato per le belle vetture ... anch' io ho l' impressione che la Citroen sia stata allegerita di meccanica, però è arrivata li con le sue gambe ... non abbiamo la controprova che abbiano modificato qualcosa, però sarebbe interessante saperlo, complimenti (in ogni caso) per la salute della Flaminia ...
Rispondi

Torna a “Flaminia”