DOMANDONE FINALE DNX 300

Mercatino
Gallery
nicola

DOMANDONE FINALE DNX 300

Messaggio da leggere da nicola »

amici finalmente ci siamo domani arriva il famigerato dnx 300 più volte segnalato dagli amici del forum per multimedializzare la mia Lybretta 1.9 jtd con ICS no Navy e pin fantasma 13 poli. Considerato quanto sopra avrei delle domande da porre agli esperti del forum e precisamente:
- quale degli schemi segnalati nel sito club Lybra mi consigliate di seguiere?
- quali inconvenienti devo prendere in considerazione?
- l'alimentazione per il tutto conviene prenderla direttamente dai poli della batteria?
- considerato che sacrifico volentieri il caricatore cd posso far si che all'accenzione del dnx si attivi anche l'audio ?
- è conveniente effettuare le saldature internamente all'ics o cercare di procurarsi un connettore maschio 13 pin per i collegamenti?
- la modifica dell'ics per quanto riguarda il ricevitore infrarossi telecomando dnx è conveniente o è portatrice di ulteriori ronzii?

ringrazio anticipatamente chi potrà darmi suggerimenti ai quesiti sopra esposti
KLA->

Re: DOMANDONE FINALE DNX 300

Messaggio da leggere da KLA-> »

nicola ha scritto:

> - quale degli schemi segnalati nel sito club Lybra mi
> consigliate di seguiere?

A tua scelta:

http://www.clublybra.it/documenti/lybra_nonav2.pdf

http://www.clublybra.it/documenti/Lybra ... mplice.pdf

> - quali inconvenienti devo prendere in considerazione?

Uhm... forse la possibilità di montare un cavo non ben schermato e quindi dover mettere un filtro all'alimentazione... lo puoi prendere da qua:

http://www.clublybra.it/documenti/Lybra ... ttrica.pdf

Ah, e poi ricorda che per estrarre l'ICS ci sono cinque viti di cui una infognatissima in basso... ci vuole un cacciavite lungo...

> - l'alimentazione per il tutto conviene prenderla
> direttamente dai poli della batteria?

Assolutamente NO! come fai a portare due fili dal vano motore all'interno? e se poi lo lasci acceso? no no!

Ti conviene prenderlo dalla presa 12v che c'è tra i sedili se la tua Lybra è una della prima produzione... sennò direttamente dal +12v dell'ICS

> - considerato che sacrifico volentieri il caricatore cd posso
> far si che all'accenzione del dnx si attivi anche l'audio ?

Non so dirti, io ho esperienza con la Navi... è diverso l'utilizzo della mini-iso (per il multimediale non si usa)... ma con un relè dovresti risolvere senza sacrificare nulla...

> - è conveniente effettuare le saldature internamente all'ics
> o cercare di procurarsi un connettore maschio 13 pin per i
> collegamenti?

Molto meglio il 13 pin...

> - la modifica dell'ics per quanto riguarda il ricevitore
> infrarossi telecomando dnx è conveniente o è portatrice di
> ulteriori ronzii?

Non so, ma se metti il filtro non dovresti avere problemi...

Ciao!
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

grazie delle delucidazioni, un'ultima domanda, per lo spinotto 13 pin devo cercarne uno in particolare o basta andare in un negozio di componenti elettronici e chiederne uno?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

E uno spinotto DIN 13 poli, circolare, comunque non facile a trovarsi (molti ne sono sprovvisti), ciao A--
Rispondi

Torna a “Lybra”