rimasto di colpo senza aria fresca con 40gradi
-
rimasto di colpo senza aria fresca con 40gradi
salve, vorrei un aiuto.... grande grande... son rimasto con la ventola abitacolo (lybra sw 1.9jtd 2003) che di colpo non da più segni di vita. il clima attacca, funziona tutto tranne la ventola...cosa posso verificare? fa troppo caldo qui in puglia... io ce l'ho (ce l'avevo!!) fissa accesa 24 su 24. oggi mi ha tradito.
lancia lybra- sw- 1900jtd- 115cv- '03- blu- cerchi in lega da '16'- interni in pelle beige(un salotto)- cruise control- ics no navi- caricatore 6 cd-impianto bose con subwoofer
Re: rimasto di colpo senza aria fresca con 40gradi
Per prima cosa , controlla il fusibile da 40A (nel portafusibili attaccato alla batteria) ed il relè J35 dietro il portaoggetti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Il fusibile è sano....il relè lo trovo sotto allo sterzo dove si trovano i fusibili?
Ma se lo smonto come si fa a vedere se è rotto? Ho notato una cosa..di solito spengo la macchina con la ventola al massimo e clima inserito.. quando la riaccendo le tacchette della ventola sono già al massimo. Stasera quando l'ho accesa è partita da zero e poi come se avessi l'automatico è aumentata al massimo come quando l'avevo spenta..senza ovviamente uscire nemmeno un filo di aria. ....booo... mi sogno che dovrò andare a finire dall'elettrauto. Speriamo sia il relè come dici tu....
Ma se lo smonto come si fa a vedere se è rotto? Ho notato una cosa..di solito spengo la macchina con la ventola al massimo e clima inserito.. quando la riaccendo le tacchette della ventola sono già al massimo. Stasera quando l'ho accesa è partita da zero e poi come se avessi l'automatico è aumentata al massimo come quando l'avevo spenta..senza ovviamente uscire nemmeno un filo di aria. ....booo... mi sogno che dovrò andare a finire dall'elettrauto. Speriamo sia il relè come dici tu....
lancia lybra- sw- 1900jtd- 115cv- '03- blu- cerchi in lega da '16'- interni in pelle beige(un salotto)- cruise control- ics no navi- caricatore 6 cd-impianto bose con subwoofer
E' una buona abitudine quella di spegnere tutti gli utilizzatori elettrici prima di spegnere o accendere l'auto.
Per quanto riguarda il tuo problema, penso che sia meglio che tu faccia un salto dall'elettrauto...
Per quanto riguarda il tuo problema, penso che sia meglio che tu faccia un salto dall'elettrauto...
-
Ragazzi stamattina prima che il sole faceva la sua comparsa..il tempo che il mio tir caricava l aria ho smontato 3 relè li ho spruzzato un po di sbloccante per contatti elettrici e li ho riposizionati.. ho acceso il quadro e la ventola era ancora in coma ho provato così un vecchio metodo ma molto vecchio che mi ha insegnato mio nonno..ho dato 2 pugni sulla centralina del clima..sono usciti fuori pensate un po i due cassettini a tiretto e si sono accese pure le 4 frecce e voilà è partita la ventola alla massima velocità. Pensavo di aver risolto ma ogni volta che spegnevo la macchina.. non ripartiva +. Adesso dopo un sacco di pugni che ha incassato mi fa male l'osso del dito e si è rotto il display..i cristalli liquidi. E nn parte nemmeno +.può essere prorio lei la centralina dell aria?
Probabilmente c'è un connettore che non fa bene contatto.
Ora non ti resta che cercarne una usata e sostituirla....
Ora non ti resta che cercarne una usata e sostituirla....

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

cicciuzzo079 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ragazzi stamattina prima che il sole faceva la sua
> comparsa..il tempo che il mio tir caricava l aria
> ho smontato 3 relè li ho spruzzato un po di
> sbloccante per contatti elettrici e li ho
> riposizionati.. ho acceso il quadro e la ventola
> era ancora in coma ho provato così un vecchio
> metodo ma molto vecchio che mi ha insegnato mio
> nonno..ho dato 2 pugni sulla centralina del
> clima..sono usciti fuori pensate un po i due
> cassettini a tiretto e si sono accese pure le 4
> frecce e voilà è partita la ventola alla massima
> velocità. Pensavo di aver risolto ma ogni volta
> che spegnevo la macchina.. non ripartiva +. Adesso
> dopo un sacco di pugni che ha incassato mi fa male
> l'osso del dito e si è rotto il display..i
> cristalli liquidi. E nn parte nemmeno +.può
> essere prorio lei la centralina dell aria?
Ciucciuzzo, ormai la centralina l'hai rotta!! X(
Procuratene un'altra e spera che torni tutto a funzionare.
Sennò mi sa che dovrai prendere a cazzotti anche la ventola!!
-------------------------------------------------------
> Ragazzi stamattina prima che il sole faceva la sua
> comparsa..il tempo che il mio tir caricava l aria
> ho smontato 3 relè li ho spruzzato un po di
> sbloccante per contatti elettrici e li ho
> riposizionati.. ho acceso il quadro e la ventola
> era ancora in coma ho provato così un vecchio
> metodo ma molto vecchio che mi ha insegnato mio
> nonno..ho dato 2 pugni sulla centralina del
> clima..sono usciti fuori pensate un po i due
> cassettini a tiretto e si sono accese pure le 4
> frecce e voilà è partita la ventola alla massima
> velocità. Pensavo di aver risolto ma ogni volta
> che spegnevo la macchina.. non ripartiva +. Adesso
> dopo un sacco di pugni che ha incassato mi fa male
> l'osso del dito e si è rotto il display..i
> cristalli liquidi. E nn parte nemmeno +.può
> essere prorio lei la centralina dell aria?
Ciucciuzzo, ormai la centralina l'hai rotta!! X(
Procuratene un'altra e spera che torni tutto a funzionare.
Sennò mi sa che dovrai prendere a cazzotti anche la ventola!!
-
Mah..... la centralina dovrebbe funzionare anche senza schermo è come un cellulare che si rompe il display... continua a funzionare lo stesso. Prima di tutto dovrei provare a smontarla e guardarla dal suo lato b. penso che avra delle spinette e provare a pulirle ..datemi conferma .. oggi qui da noi è festa patronale e non penso di farlo adesso .

Lancia Lybra 2.4 JTD Executive 150 cv. blu odissea full optional
prendila usata...
http://www.subito.it/vi/70703221.htm
http://www.subito.it/vi/70070689.htm
50 euro e risolvi
http://www.subito.it/vi/70703221.htm
http://www.subito.it/vi/70070689.htm
50 euro e risolvi
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina