problemi alimentazione aiuto!!!

Gallery
Karl Abarth

problemi alimentazione aiuto!!!

Messaggio da leggere da Karl Abarth »

Ciao a tutti, cercherò di spiegare il problema al meglio, come da titolo ho un problema di alimentazione alla mia Montecarlo prima serie, in pratica il motore si spegne all'improvviso restando accese solo le luci spie del quadro però si sente il rumore della pompetta del carburante girare. Il problema si manifesta in marcia in qualsiasi condizioni di regime, però una volta che è ripartita non è detto che il problema si rimanifesti. Il fatto è che il problema è del tutto casuale. Quando provo a mettere di nuovo in moto la macchina non parte subito ma bisogna provare un paio di volte, è come se il carburatore svuotasse però una volta che riparte non è detto che il problema si rimanifesti nell' immediato, anzi può capitare che lo faccia una colta in 10 metri come una in 50 km, o nn presentarsi proprio per un intero giorno. Ho già provato a smontare e ripulire la pompa del carburante e a sostituire il filtro, Anche i due relè sembrano funzionare correttamente non so che fare...
as2367

Re: problemi alimentazione aiuto!!!

Messaggio da leggere da as2367 »

Procedi come segue:
Quanto l'auto va in moto, dopo averla fatta riscaldare, dai qualche accelerata sui 4000-4500 giri, dopo spegnila e controlla le candele una per volta,
successivamente se la tua è dotata di accensione elettronica, controllala puo darsi che sia il sensore da sostituire, diversamente se non è del tipo elettronica, sarasnno da sostituire le puntine platinate.
Se dopo i suddetti controlli il problema si ripresenta, potrebbe trattarsi dell'intercettatore del minimo del carburante dove passa l'acqua per la messa in moto dell'auto, inoltre un consiglio, dai una pulita ai getti con aria compressa.
Karl Abarth

Re: problemi alimentazione aiuto!!!

Messaggio da leggere da Karl Abarth »

Credo di aver trovato il problema. Ho montando un filtrino per la benzina di quelli strasparenti, e mi sono accorto che quando si mafestava il problema nonostante la pompa si sentisse girare nn pompava nulla visto ke nel filtrino nn s vedeva benzina.
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”