Cerchi da 16

Mercatino
Gallery
Giorgio

Cerchi da 16

Messaggio da leggere da Giorgio »

Mi si sono rovinati i cerchi da 16, è come se l'alluminio fosse fiorito,secondo voi è possibile una riparazione fai da te?diciamo che l'attrezzatura per spruzzare ce l'ho, non ho una gran mano, però su superfici cosi piccole dovrei cavarmela, il problema non so che prodotti usare
Allegati
dsc00526.jpg
dsc00526.jpg (233.44 KiB) Visto 575 volte
dsc00521.jpg
dsc00521.jpg (190.13 KiB) Visto 575 volte
dsc00515.jpg
dsc00515.jpg (200.99 KiB) Visto 575 volte
dsc00514.jpg
dsc00514.jpg (208.81 KiB) Visto 575 volte
Pietroth

Re: Cerchi da 16

Messaggio da leggere da Pietroth »

Purtroppo anche i miei uguale ai tuoi Giorgio.
Ciò che mi "spaventa" di più è pulirli per bene prima di fare qualsiasi operazione, quattro cerchi con lo spazzolino da denti no, proprio non ci riesco.
Poi o smerigliarli "se possibile" o riverniciarli non mi sembra un gran lavoro, certo molta attenzione, ma fatica poca.
Chissà se qualcuno ha l'idea giusta ?
Ciao

PS: Vacanze niente ancora Giorgio?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Giorgio

Parto il 10 agosto, e vengo dalle tue parti,Metaponto per la precisione
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Ciao Giorgio, a suo tempo presi, per la mia Centenario, 4 cerchi da 17 usati per le gomme da neve, li ho pagati poco ma presentavano il difetto da te evidenziato. Li ho mandati alla Vercar di castel franco veneto, dove me li hanno fatti diventare nuovi: Il lavoro di rigenerazione costicchia ma il cerchio diventa a tutti gli effetti nuovo, dai un occhiata al video, ne vale la pena http://www.youtube.com/watch?v=ehpKOXXjfP8 Sono anche andato personalmente a vedere l'azienda, e il simpatico titolare sig. Franco mi ha fatto visitare e spiegato tutto quello che fanno nella sua ditta, Il figlio Alessandro si occupa della presa in carico dei cerchi da rigenerare e del controllo delle fasi di lavorazione, mi ha detto che c'è gente che gli spedisce cerchi addirittura dalla Sicilia
Giorgio

Grazie Sandro del suggerimento, ma dato che questi cerchi sono quelli di scorta, volevo tentare un lavoro fai da te, i miei cerchi da 17 per paura di rovinarli non li metto mai (sono proprio scemo), e cosi giro sempre con questi, anche se non mi piacciono molto, però prima del raduno in germania monterò i 17
massimofulviass

Messaggio da leggere da massimofulviass »

ciao pure i miei iniziano a far così io ho tamponatocon della vernice trasparente, si vede meno
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
adnan

Messaggio da leggere da adnan »

Ciao,anche io ho fatto sabbiare e poi verniciare adesso sono come nuovi.Non provare levigare vernice e plastificata appena si scalda si impasta
SuperFLo

Messaggio da leggere da SuperFLo »

Esatto, assolutamente da sabbiare in quanto quella lega di alluminio appena esposta all'aria crea quel fastidiosissimo ossido.
Che si toglie sabbiando e riverniciando i cerchi.

Ciao
FLo
Rispondi

Torna a “Thesis”