impianto a idrogeno sulla mia thesis.

Mercatino
Gallery
lucian 79

impianto a idrogeno sulla mia thesis.

Messaggio da leggere da lucian 79 »

Salve ragazzi, oggi ho finitoe provato il mio impianto a idrogeno sulla mia thesis. Ho fatto anche la prova di 50 km con una diferenza di consumo di 45 %.domani dvosmontare alcune parti d'interno per passare i cavi dei accesori e comandi del impianto nel cruscotto della macchina. Se volete vederlo ho postato delle foto sul. LANCIA THESIS ITALIA facebook.
conetta paolo

Re: impianto a idrogeno sulla mia thesis.

Messaggio da leggere da conetta paolo »

Wow ho visto le foto.. complimenti!!
lucian 79

Grazie
Lucc

Messaggio da leggere da Lucc »

Ciao Lucian 79, ci eravamo già sentiti in privato. Puoi spiegarmi nel dettaglio il funzionamento di questo tuo impianto e se ci sono differenze (e quali) con analoghi impianti presenti sul web? Il 45% di risparmio nel consumo carburante sarebbe un sogno, soprattutto considerando che test presenti on line su impianti di questo tipo che pure promettono risparmi considerevoli, poi non arrivano davvero a tanto. C'è da dire comunque che anche un risparmio in % un pò inferiore sarebbe benvenuto.
Grazie
lucian 79

Ciao lucc, questo impianta funziona con il principio dell elletrolisi, pratticamente lacqua vine messa in una cella elletrolitica che con l'aiuto di un sale elletrllitco che e ( KOH) riesce a spaccare la molleccola del acqua dando cosi nascere a due mollecollecole di idrogeno e una di ossigeno. Questo proceso avviene a un certo amperaggio che nel mio caso e di. 8-10 amper, poi dipende dalla cella e da quanto idrogeno si vuolle produre. L,amperaggio viene regolato automaticcamente con l'aiuto di una centrallina ( PWM ). Il gas prodotto viene messo in aspirazione , e cosi facendo il motore tira dentro in combustione aria gia combustaquesta miscela arichisce la combustione e non ci sara piu combustibile non brucciato,perche come sappiamo un motore butta fuori dalla marmita un 30% di gas non brucciato.con questo sistema si aiuta a brucciare tutto il combustibile imerso nella camero dello scoppio.per fare tutto questo per i motori comandati da centralline di iniezione e necesario collegare una centrallina elletronica aggiuntiva che inganna le curve e le guantita di combustibile imerse nel motore. Risultato; risparmio di combustibile, motore piu pullito, miglior ressa , meno gas CO2 rilasciate in atmosfera
annabella

Messaggio da leggere da annabella »

ooo complimenti lucian 79 !!!
lucian 79

Grazie
ziozeb

Messaggio da leggere da ziozeb »

Ci puoi dare ulteriori informazioni su questo impianto? Chi può montarlo (benzina/diesel), quanto costa, quanto spazio occupa? Grazie per quanto ci documenterai.
lucian 79

ciao ziozeb, dalle mie parti ( verona) siamo noi a montarlo, ma credo che guardando un po in internet troverai al meno un installatore per ogni ptivincia, poi dipende del tipo di impianto e dei materialli che ogniuno propone. il impianto costa intorno ai 1100 euro montato e per le nostre thesis va montato nel baule in quanto nel vano motore non ce spazio, se voi vedere il mio guarda su lancia thesis italia. puo essere monttato su qualsisasi alimentazione, benzina ,diesel ,gpl.
ziozeb

Messaggio da leggere da ziozeb »

Grazie Lucian. Ma i petrolieri fanno passare un qualcosa che non dia loro dei guadagni. Avidi come sono . . . . .
Rispondi

Torna a “Thesis”