Salve a tutti,
anche quest'anno fra poco arriveranno le mie vacanze e lascerò l'auto un paio di settimane parcheggiata in garage.
Voi stacchereste la batteria oppure no? Dal momento che possiedo l'auto da poco è una operazione che non ho mai fatto, ma che mi spaventa un po' vista tutta l'elettronica che possiede.
Nel caso di non staccare la batteria, quest'ultima si scarica di più con l'auto chiusa a chiave e quindi l'allarme inserito oppure senza chiuderla a chiave?
Grazie
Sosta prolungata per vacanze
Re: Sosta prolungata per vacanze
Vedi sul "Manuale Uso e Manutenzione" pagina 269 "INATTIVITÀ DELLA VETTURA"
troverai tutte le risposte alle tue domande, ed anche di più ! (tu)
Buona vacanza B)
troverai tutte le risposte alle tue domande, ed anche di più ! (tu)
Buona vacanza B)
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
io personalmente l'ho staccata per 28 giorni e al rientro e subito partita buone vacanze.
Due settimane di inattività per una batteria grossa come quella della thesis non sono molte se è in ordine.
Ho stampato la pagina del manuale referente a come scollegare la batteria come suggerito da Pietroh e potrei fare come indicato dalle istruzioni anche solo per capire come funziona. Ho solo un po' paura di non riuscire più ad aprire il baule dopo avere staccato la batteria. Cmq anche secondo me un paio di settimane la batteria dovrebbe durare. Magari provo a scollegarla lo stesso così vedo come si fa.