GUASTO INCREDIBILE LANCIA MUSA ANNO 2005

Mercatino
Gallery
AGOSTINO69

GUASTO INCREDIBILE LANCIA MUSA ANNO 2005

Messaggio da leggere da AGOSTINO69 »

Salve a Tutti.
Nella mia Lancia Musa1.3 Multjet anno 2005 da qualche tempo, a volte, non funzionano contemporaneamente:
- chiusura centralizzata;
- regolatore specchi elettrici;
- indicatore della temperatura esterna;
- pulsantiera interruttori alzacristalli elettrici;
- chiusura porta anteriore sx.
Il guasto si presenta saltuariamente e può durare da pochi secondi a qualche ora (mi è capitato di essere stato costretto a lasciare la macchina aperta con il vetro anteriore sx aperto). Attualmente è "ricoverata" presso una officina autorizzata Lancia e benchè abbiamo fatto tutti i controlli possibili non sono venuti ancora a capo del guasto. Mi è stato detto che hanno chiesto alla Direzione Lancia se il guasto è stato riscontrato anche da altre Musa, ma sembra che quello alla mia vettura sia unico..
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Ringrazio anticipatamente.
Agostino.
Francesco78

Re: GUASTO INCREDIBILE LANCIA MUSA ANNO 2005

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Silvio Di Egidio

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

Di norma si lesionano i fili elettrici in prossimità della curvatura sportelli scocca vettura...prova a sollecitare entrambi i manicotti di gomma..è nel suo interno che passano i fili.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
MarcoZan

Messaggio da leggere da MarcoZan »

Quoto .
Sono tutti elementi legati al cablaggio abitacolo-portiera.
A suon di aprire e chiudere le portiere, i fili si tirano; inoltre con le variazioni climatiche si alterano le proprietà delle guaine in plastica dei fili stessi che, con il movimento, tendono a rompersi. Grave potrebbe essere che, in alcuni di essi, il rame sia scoperto e che avvengano dei corti e sostituire il fascio di cavi non è proprio roba da 50 Euro!
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D la possibilità che i cavi si danneggiano nelle guaine delle portiere è possibile e credibile, anche se non dovrebbe accadere in un auto moderna, infatti non succede a tutte le vetture.
Rispondi

Torna a “Musa”