Problemi seri al mio mitico 2.4 jtd lybra

Mercatino
Gallery
Michelangelo76

Messaggio da leggere da Michelangelo76 »

Ciao a tutti,
Vi scrivo perché credo di avere un problema serio con la mia lybra 2.4 jtd. Premessa: la posseggo da 11 anni, 112.000 km senza un minimo di problema. Regolarmente tagliandata ogni 20.000 km. Oggi ero in autostrada da Roma vs Teramo, e faccio rifornimento di carburante verso l'aquila. Subito dopo la macchina non va, perde vistosamente di prestazioni, e non riesco a superare i 100 km/h. Il rumore diventa aperto, tipo una ferraglia, e dalla marmitta un gran fumo nero con puzza di bruciato. Riesco ad arrivare a Teramo e vado subito in officina. Qui la macchina in seguito ad un'accelerata del meccanico in folle va su di giri da sola e poi si spegne. Da allora tutto muto. Che dite? È arrivata la fine? Il dubbio che ho è che il gasolio fosse allungato con acqua, o addirittura che fosse benzina. Io sono sicuro di aver messo gasolio. Premetto che da qualche giorno la macchina aveva perso di potenza. Potrebbe essere quindi la turbina?
Grazie mille ragazzi.
Michelangelo76

Messaggio da leggere da Michelangelo76 »

-- moved topic --
Elettriko
Contatta:

Re: Problemi seri al mio mitico 2.4 jtd lybra

Messaggio da leggere da Elettriko »

I sintomi sembrano quelli di una rottura della turbina.
Se confermata dal meccanico , la puoi risolvere con una cifra accettabile acquistandone una usata (se ne trovano facilmente su Ebay) , oppure se vuoi un minimo di garanzia puoi acquistarne una revisionata.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”