consigli per l'iniezione
-
consigli per l'iniezione
salute a tutti, sono un nuovo iscritto a lancia forum forum. e dopo molto tempo di sacrifici e rinunce sto per acquistare la mia sognata lancia 2000 coupe hf, ne ho trovata una che mi piace tanto dovrei trattarla a giorni, però mi hanno detto che la macchina va ha carburatori perchè non riusciva trovare un meccanico in grado di far funzionare l'iniezione,( è una hf originale ho visto il libretto, e l'iniezione la messa via) vorrei dei consigli da voi veterani e se è da qualche parte nel nord Italia officine in grado di montarmi l'impianto,io sono da Treviso (Veneto)
Grazie.
Grazie.
Re: consigli per l'iniezione
Benvenuto e complimenti per l' auto
-D Se posti nella sezione dedicata a quest' auto è più facile che ti diano delle risposte ...

-
Ciao Ivan e benvenuto.
Scusa, ma mi puzza il fatto che nessun meccanico sia capace di far funzionare l'iniezione.
Scusa, ma mi puzza il fatto che nessun meccanico sia capace di far funzionare l'iniezione.
-
Ciao Ivan,
toglimi una curiosita': i filtrini sul collettore sono blu o gialli? Se sono gialli per l'esperienza avuta da amici l'impianto non funzionava e mai sono riusciti a capire il perche'. In questo caso ti consiglio di trovare un collettore marcato giallo e filtrini blu. Se questo non e' il caso allora di meccanici che ci capiscono non sono molti ma ci sono, io la mia la porto a Fiume Veneto dove hanno il computer per il tipo D bosh, fammi sapere se vuoi il suo numero di telefono.
Spero di esserti stato utile,
Sandro
toglimi una curiosita': i filtrini sul collettore sono blu o gialli? Se sono gialli per l'esperienza avuta da amici l'impianto non funzionava e mai sono riusciti a capire il perche'. In questo caso ti consiglio di trovare un collettore marcato giallo e filtrini blu. Se questo non e' il caso allora di meccanici che ci capiscono non sono molti ma ci sono, io la mia la porto a Fiume Veneto dove hanno il computer per il tipo D bosh, fammi sapere se vuoi il suo numero di telefono.
Spero di esserti stato utile,
Sandro
-
Per te sarà banale postare, ma come faccio, dove devo andare, per me è tutto nuovo.
-
ti ringrazio ma in questo momento non sò darti informazioni. Sto aspettando le ferie per spostarmi, la macchina è vicino Roma, e andrò giù con un cugino meccanico "ancora giovane e poca esperienza in fatto di macchine d'epoca" ma sicuramente riconosce i motori e meccanica in generale molto meglio di me. metto in saccoccia i consigli dati da te. grazie.
Alessandro reghini Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Ivan,
> toglimi una curiosita': i filtrini sul collettore
> sono blu o gialli? Se sono gialli per l'esperienza
> avuta da amici l'impianto non funzionava e mai
> sono riusciti a capire il perche'. In questo caso
> ti consiglio di trovare un collettore marcato
> giallo e filtrini blu. Se questo non e' il caso
> allora di meccanici che ci capiscono non sono
> molti ma ci sono, io la mia la porto a Fiume
> Veneto dove hanno il computer per il tipo D bosh,
> fammi sapere se vuoi il suo numero di telefono.
> Spero di esserti stato utile,
> Sandro
scusatemi l'intrusione ho anch'io una 2000 hf ma non ho capito il discorso dei filtrini sul collettore, immagino non si parli del filtro dell'aria dentro la scatola portafiltro...
-------------------------------------------------------
> Ciao Ivan,
> toglimi una curiosita': i filtrini sul collettore
> sono blu o gialli? Se sono gialli per l'esperienza
> avuta da amici l'impianto non funzionava e mai
> sono riusciti a capire il perche'. In questo caso
> ti consiglio di trovare un collettore marcato
> giallo e filtrini blu. Se questo non e' il caso
> allora di meccanici che ci capiscono non sono
> molti ma ci sono, io la mia la porto a Fiume
> Veneto dove hanno il computer per il tipo D bosh,
> fammi sapere se vuoi il suo numero di telefono.
> Spero di esserti stato utile,
> Sandro
scusatemi l'intrusione ho anch'io una 2000 hf ma non ho capito il discorso dei filtrini sul collettore, immagino non si parli del filtro dell'aria dentro la scatola portafiltro...
-
Il collettore di aspirazione ha 4 elettroiniettori con un piccolo filtro ogni cilindro. Il collettore stesso ha marcato un colore: o blue o giallo e i filtri del colore opposto.
In tanti anni di esperienze scambiate con gli amici che, come me, possiedono le 2000 ie e HF, ho constatato che iniettori gialli e collettore blue danno problemi, tipo stai viaggiando in autostrada a 150 e tutto di colpo non hai piu' potenza, per un po' vai a 90 km/ora e poi riprende normale.
Alcuni di loro hanno tolto l'impianto inizione e messo il carburatore della 2000 berlina, proprio come l'HF del ns amico Ivan, altri sono riusciti a trovare il tipo giusto. Se non ricordo male l'impianto rognoso era sulle '71, inizio '72.
Saluti,
Sandro
In tanti anni di esperienze scambiate con gli amici che, come me, possiedono le 2000 ie e HF, ho constatato che iniettori gialli e collettore blue danno problemi, tipo stai viaggiando in autostrada a 150 e tutto di colpo non hai piu' potenza, per un po' vai a 90 km/ora e poi riprende normale.
Alcuni di loro hanno tolto l'impianto inizione e messo il carburatore della 2000 berlina, proprio come l'HF del ns amico Ivan, altri sono riusciti a trovare il tipo giusto. Se non ricordo male l'impianto rognoso era sulle '71, inizio '72.
Saluti,
Sandro
-
è del 72 quindi basterebbe trovare collettore e filtri di color inverso, ma si trovano in giro o è difficile?
-
Non sono in Italia, ne ho viste 2 da pezzi di ricambio (berline, comunque l'impianto e' uguale) a Francenigo, all'officina Igne Eliseo. Dovresti chiamare perche' non ho guardato se siano a iniezione o carburatore.