Aggiornamento ......(:P)
-
Aggiornamento ......(:P)
1 . Installata presa USB ;
2. . Aggiornato navigatore con mappa 2012;
3 . Sostituito per precauzione olio del cambio;
4 . Azzerati parametri centralina cambio automatico;
5 . Riparato il manicotto telato che collega l'intercooler al turbo in attesa di quello nuovo;
Devo dire che Roberto aveva indovinato già al telefono l'avaria della mia autovettura....( dietro mio input ovviamente)
Antonio gentile e competente come sempre, nonché molto fiducioso perché mi ha affidato il suo bolide .....solo così si può definire tale autovettura ...
Il mio amico Alberto detto il geolitro ha caldo
Resta la cena a Rubiera con gli amici comuni di Antonio e poi si torna a casa
2. . Aggiornato navigatore con mappa 2012;
3 . Sostituito per precauzione olio del cambio;
4 . Azzerati parametri centralina cambio automatico;
5 . Riparato il manicotto telato che collega l'intercooler al turbo in attesa di quello nuovo;
Devo dire che Roberto aveva indovinato già al telefono l'avaria della mia autovettura....( dietro mio input ovviamente)
Antonio gentile e competente come sempre, nonché molto fiducioso perché mi ha affidato il suo bolide .....solo così si può definire tale autovettura ...
Il mio amico Alberto detto il geolitro ha caldo
Resta la cena a Rubiera con gli amici comuni di Antonio e poi si torna a casa
RaffaeleBS

Lancia Phedra limited edition 170 hp CA blu fiorentino
Lancia Thema 3.0 V6 Executive 239 hp luxury brown pearl

-
Re: Aggiornamento ......(:P)
Che vuoi dire con "azzerati parametri della centralina cambio automatico"?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Che dopo la riprogrammazione del cambio la cambiata sarà più Smart .....meno lunga e dovrebbe guadagnarne la guidabilita' dell'auto
RaffaeleBS

-
Capito(tu)
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Certo da come spiega il carabiniere non ci si capisce nulla. In sostanza viene riprogrammata la taratura del,funzionamento del cambio automatico inserendo parametri di intervento in cambiata che rende piú fluido e piú efficiente l'uso del cambio. Toglie il comportamento isterico nel kickdown la scalata forzata che ordinariamente scala subito due marce per poi ricambiarle in pochi metri di strada. Così ne scala normalmente una ma la tira finchè non raggiungi il numero digiti impostato oppure togli il piede.
Nulla di scorretto ma solo un modo più efficiente d'uso. Ovviamente si ottiene, con un miglior rendimento del motore, anche un minor consumo di gasolio.
La frase errata di Raffa è proprio quella ...... Meno lunga..... In realtà penso sia il contrario, invece di cambiare le marce appena arriva a 2400 giri o giù di li, ti permette di allungar le un pochino sfruttando il momento di coppia che ha il miglior rendimento, la guida ci guadagna in tutti i sensi.
Ad esempio, in montagna, se acceleri il cambio dopo poco ti inserisce la marcia successiva che però è troppo lunga ed allora dopo poco riscala la marcia, a volte due, sbotta e te la ricambia un'altra volta (sbotta è un termine altamente tennico) e così via, ora questo non succede e se accelerò in salita il motore reagisce con molta più fluidità.
La programmazione, creata e studiata da mani e mente capace è parametrizzabile tramite computer.
Nessuna riprogrammazione di potenza e di centralina cavalli. Quella è un'altra storia.
Roberto
Nulla di scorretto ma solo un modo più efficiente d'uso. Ovviamente si ottiene, con un miglior rendimento del motore, anche un minor consumo di gasolio.
La frase errata di Raffa è proprio quella ...... Meno lunga..... In realtà penso sia il contrario, invece di cambiare le marce appena arriva a 2400 giri o giù di li, ti permette di allungar le un pochino sfruttando il momento di coppia che ha il miglior rendimento, la guida ci guadagna in tutti i sensi.
Ad esempio, in montagna, se acceleri il cambio dopo poco ti inserisce la marcia successiva che però è troppo lunga ed allora dopo poco riscala la marcia, a volte due, sbotta e te la ricambia un'altra volta (sbotta è un termine altamente tennico) e così via, ora questo non succede e se accelerò in salita il motore reagisce con molta più fluidità.
La programmazione, creata e studiata da mani e mente capace è parametrizzabile tramite computer.
Nessuna riprogrammazione di potenza e di centralina cavalli. Quella è un'altra storia.
Roberto
Saluti - Roberto
Roberto sei un vero tennico!
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
-
Pensa che quando sono andato da Antonio a spiegargli perchè il cambio aut. mi faceva arrabbiare, dopo aver detto ... mi scala due marce e me le ricambio in cento metri ..... Antonio ha detto, ho capito è la stessa cosa che non sopportavo io ed usa spesso il cambio in manuale, prova la mia alla quale ho fatto la modifica. Era perfetta, magari forse anche ancora migliorabile ma per me era la soluzione.a
Saluti - Roberto
-
Si, si è chiaro.
Io avevo posto la domanda perchè Raffa aveva scritto "azzerati i parametri" e detto così
sembrava che ci fossero degli errori nella centralina.
Io avevo posto la domanda perchè Raffa aveva scritto "azzerati i parametri" e detto così
sembrava che ci fossero degli errori nella centralina.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Così mi disse Antonio
RaffaeleBS

-
mi sa che un giretto da Antonio lo devo proprio fare.... B) anche se il mio cambia, come già detto, con il pensiero!
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"