Buongiorno Luciano !! (16 Bis)
Re: Buongiorno Luciano !! (16 Bis)
Ciao Luciano , buona giornata .
Scusa se da un po' non ti saluto ma non so nemmeno io dove ho la testa ...
Un abbraccione grande .
Scusa se da un po' non ti saluto ma non so nemmeno io dove ho la testa ...
Un abbraccione grande .
La spiegazione di tutto, la più chiara, sta però in quell'orologio così particolare che hai costruito.
Un orologio: il tempo, il tempo della vita, tempo misurato, misurabile, tempo cronologico, che finirà.
E quell'orologio, quel tempo è inserito in una cornice bella, preziosa: la nostra vita, qualunque vita, è preziosa.
Ma, soprattutto, al di sopra dell'orologio, di questo tempo bello ma scandito in ore e minuti, e limitato, c'è un'aquila.
L'aquila: la mente umana (questa mente infaticabile) da sempre ha associato l'aquila al sole, alla luce senza fine, al Divino, a una Vita "altra", che non ha i nostri limiti, che non ha fine, che non è nel tempo...
E come ha compreso bene la tua più profonda intenzione, la pittrice! C'è una luce, nel becco aperto dell'aquila, e sulle sue ali: sembra quasi che l'aquila emani luce...E d'oro sono il becco e gli artigli...
E tutto l'orologio ha colori delicati e luminosi: ma quanta energia nel colore bronzo scuro dell'aquila!...
Ci saranno di sicuro anche dei motivi "pratici", per i quali tu hai deciso di costruire l'orologio: il piacere di fare un bel lavoro, il bisogno di avere un orologio nuovo per la parete di una stanza...
Ma certo questi motivi non bastano a spiegare "questo" orologio, che è simbolico.
Anche in questo caso, come per la decisione di dormire seduto (che è simbolica), è proprio vero, è proprio come dici: "tutto parte dalla testa", dalla mente...Dall'anima.
Un orologio: il tempo, il tempo della vita, tempo misurato, misurabile, tempo cronologico, che finirà.
E quell'orologio, quel tempo è inserito in una cornice bella, preziosa: la nostra vita, qualunque vita, è preziosa.
Ma, soprattutto, al di sopra dell'orologio, di questo tempo bello ma scandito in ore e minuti, e limitato, c'è un'aquila.
L'aquila: la mente umana (questa mente infaticabile) da sempre ha associato l'aquila al sole, alla luce senza fine, al Divino, a una Vita "altra", che non ha i nostri limiti, che non ha fine, che non è nel tempo...
E come ha compreso bene la tua più profonda intenzione, la pittrice! C'è una luce, nel becco aperto dell'aquila, e sulle sue ali: sembra quasi che l'aquila emani luce...E d'oro sono il becco e gli artigli...
E tutto l'orologio ha colori delicati e luminosi: ma quanta energia nel colore bronzo scuro dell'aquila!...
Ci saranno di sicuro anche dei motivi "pratici", per i quali tu hai deciso di costruire l'orologio: il piacere di fare un bel lavoro, il bisogno di avere un orologio nuovo per la parete di una stanza...
Ma certo questi motivi non bastano a spiegare "questo" orologio, che è simbolico.
Anche in questo caso, come per la decisione di dormire seduto (che è simbolica), è proprio vero, è proprio come dici: "tutto parte dalla testa", dalla mente...Dall'anima.
Cari amici di Luciano, scusatemi per tutti questi lunghi discorsi, ma la colpa è di Luciano che già per due o tre volte mi ha provocato dicendomi che nella questione "mentale" del "dormire seduto" c'era "lavoro" per me. E, come Luciano sa bene, anche se uno è in pensione al richiamo del lavoro è un po' difficile resistere. (Anche se io, a dire il vero, a differenza di Luciano, sto bene quando posso stare senza far nulla...)
Buona serata, Luciano.
Buona serata, Luciano.
-
Ciao Luciano.
Scusa l'assenza, ma ho dovuto combattere con una connessione molto ballerina.
Ora ho cambiato sistema e sembra funzionare meglio.
Ti auguro una piacevole serata.
A presto.
Gianluca-MB
Scusa l'assenza, ma ho dovuto combattere con una connessione molto ballerina.
Ora ho cambiato sistema e sembra funzionare meglio.
Ti auguro una piacevole serata.
A presto.
Gianluca-MB
-
Comunque sia ho letto con piacere Fiorenza.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
-
anche io ho letto con piacere Fiorenza, anche se non ci ho capito nulla X(
scherzo, gran belle parole, la profondità dell'animo umano a volte è sconvolgente....
buona notte Luciano, stasera si va a letto presto, che domani faccio una pazzia. Vado a Prato in moto, partendo presto presto, e facendomi tutto l'appennino passo per passo....B)-
scherzo, gran belle parole, la profondità dell'animo umano a volte è sconvolgente....
buona notte Luciano, stasera si va a letto presto, che domani faccio una pazzia. Vado a Prato in moto, partendo presto presto, e facendomi tutto l'appennino passo per passo....B)-
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Fiorenza, non sei andata fuori di niente della spiegazione data dalla tua collega.
Per quanto io non abbia preso la malattia mia, come la conseguenza di morte, cioè, l'abbia sempre combattuta, nell'inconscio la mente, il cervello comunque lo ha imagazzinato, ora che sto, tra virgolette, bene, si sprigiona quello che non ho mai pensato, o più giusto dire, non credevo di pensare.
Il cervello umano è un immenso elaboratore di tante cose che nemmeno ci sognamo di sapere.
Grazie per la spiegazione professionale.:
Per quanto io non abbia preso la malattia mia, come la conseguenza di morte, cioè, l'abbia sempre combattuta, nell'inconscio la mente, il cervello comunque lo ha imagazzinato, ora che sto, tra virgolette, bene, si sprigiona quello che non ho mai pensato, o più giusto dire, non credevo di pensare.
Il cervello umano è un immenso elaboratore di tante cose che nemmeno ci sognamo di sapere.
Grazie per la spiegazione professionale.:
Buonanotte Luciano
..anche io ho letto con piacere quanto scritto da Fiorenza, trovo tutto molto ...come dire..piacevolmente armonico..per cui..niente scuse!!!!!!!:)....una serena nottata
..anche io ho letto con piacere quanto scritto da Fiorenza, trovo tutto molto ...come dire..piacevolmente armonico..per cui..niente scuse!!!!!!!:)....una serena nottata
Sincal

Ciao Luciano, ora alzai e vai a lavorare!!!B)
Un'orologio per tutti i forumisti!!(:P)
.... e tutti diversi!X(
Un'orologio per tutti i forumisti!!(:P)
.... e tutti diversi!X(
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
-
Ciao Luciano !!
Sperando che tu abbia passato una notte riposante me ne vo a lavorare ....
Non ti nascondo che nel leggere i tuoi post , faccio mia la tua forza d'animo, di conseguenza mi i rendo conto che la giornata così volge sempre al meglio di quanto il mio umore voglia farla cominciare .
Ciao "MUSO ISPIRATRICE" X(
Sperando che tu abbia passato una notte riposante me ne vo a lavorare ....
Non ti nascondo che nel leggere i tuoi post , faccio mia la tua forza d'animo, di conseguenza mi i rendo conto che la giornata così volge sempre al meglio di quanto il mio umore voglia farla cominciare .
Ciao "MUSO ISPIRATRICE" X(
RaffaeleBS

Lancia Phedra limited edition 170 hp CA blu fiorentino
Lancia Thema 3.0 V6 Executive 239 hp luxury brown pearl

Lancia Phedra limited edition 170 hp CA blu fiorentino
Lancia Thema 3.0 V6 Executive 239 hp luxury brown pearl