Buongiorno Luciano !! (16 Bis)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
lucianomenia

Re: Buongiorno Luciano !! (16 Bis)

Unread post by lucianomenia »

Fiorenza, questo dormire seduto sarebbe lavoro per te, tutto parte dalla testa, il respiro che che non c'è, tutto mentale.
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Mentale o meno sia mia madre che mio padre a oltre 80 anni con quelle reti regolabili dormivano meglio.
Unico accorgimento di mia madre era quella di mettere una imbottitura nel mezzo dove si formava un pochino di buca.Ciao Luciano si dorme ora.
Roberto
Saluti - Roberto
portos

Unread post by portos »

Ciao Luciano, non importa la posizione, l'importante è dormire:)-D
Io quando son stanco mi appisolo in tutte le posizioni......8-)
RaffaeleBS

Unread post by RaffaeleBS »

Svegliato dai latrati dei cani che vogliono amoreggiare con la mia cagnolina in calore........mi alzo dal letto e ti auguro una buona giornata. Ora quindi mi preparo e mi faccio "bello" per il lavoro
Che pa@@e farsi la barba tutti i giorni
Ciao
RaffaeleBS
Image
Lancia Phedra limited edition 170 hp CA blu fiorentino
Lancia Thema 3.0 V6 Executive 239 hp luxury brown pearl
Francis MI

Unread post by Francis MI »

bellissimo l'orologio!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
familyfive

Unread post by familyfive »

ciao Luciano e buona giornata
Marco

EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Bondì.

Tutto ok.

Oggi arriva a trovarmi uno del forum lybra, vive in un paese dell'est, non mi ricordo il nome di questo stato, ha un figlio a Padova che è scienziato, come la defunta Hack, grande donna.

Raffa, pure io sono stato svegliato alle 5 dai cani, che li possino........il fatto è che poi non dormi più.

Buona giornata.
Dio vi benedica.
luciano.
Cedano

Unread post by Cedano »

lucianomenia Scritto:
-------------------------------------------------------
>> Raffa, pure io sono stato svegliato alle 5 dai
> cani, che li possino........il fatto è che poi
> non dormi più.

>
> a me sveglia la gatta........per la pappa

o meglio, mi sveglia la moglie che strepita perchè la gatta sveglia me per la pappa8-)X(

Buona giornata Luciano!!
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
Cek

Unread post by Cek »

buon giorno Luciano, tutto bene tutto a posto.. camera prenotata(tu)

Cek
Image
fiorenza

Unread post by fiorenza »

Ci saranno di sicuro anche componenti fisiche nel sentire di respirare meglio da seduti. E, anche in assenza di malattie, questo può avvenire già anche a 60 anni nel caso che uno sia un fumatore...
Ma certo, dici bene, Luciano, questo non basta a spiegare del tutto perché a volte sembri proprio che il respiro manchi, da sdraiati...
Indubbiamente, c'è una certa somiglianza tra la morte e il sonno. E forse è radicata in questa associazione di idee, quella non del tutto spiegabile sensazione...
Certo, verrà anche il momento in cui resteremo a giacere sdraiati e il respiro non ci sarà più ...Ma c'è una mente, dentro di noi, che "lavora" sempre: già te lo aveva detto la psicologa di Belluno. E quella mente infaticabile dentro di noi sogna che quel momento, quell'ora, giunga il più tardi possibile. Non solo: sogna che, in un senso più profondo, quell'ora non arrivi mai. Che, cioè, la morte non sia una stasi definitiva, ma che la morte stessa sia come inserita nel dinamismo e nel "respiro" della vita.
Si potrebbe dire, più precisamente, che la mente "sa" questo...
E che, sapendolo, quasi costringa anche il corpo, a volte, a saperlo, facendogli sperimentare come convivano benissimo gli opposti: la posizione della veglia (seduto) e il riposo del sonno, la veglia come immagine della vita e il sonno come immagine della morte.
Gli opposti che non sono più tali.....
Perché davvero l'immagine della vita, la vita, in quel "dormire seduto" è come se riassorbisse in sé interamente e annullasse visibilmente (simbolicamente) la passività della morte.
E, se ogni mente sente e sa queste cose, figuriamoci con quale intensità lo sa e lo sperimenta la mente -e, insieme, il corpo- di un guerriero ("Toro Seduto", o il grande "Luciano Seduto"), cioè di uno che combatte per la vita, che lotta in favore della vita, che ama la vita...
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”