In un piccolo paesino del Veneto ho avuto l'occasione di visionare una Lancia Scorpion rossa, con targa targa Italiana, lasciata da un carrozziere per un restauro.Mi dicono che l'auto sia in attesa del restauro da circa 3 anni. L'auto deve essere completamente smontata a causa della vernice in pessime condizioni, parabrezza rotto, un bel danno sul bordo della portiera ,gli interni che puzzano di umido e muffa in modo tremendo, mancano alcune plastiche interne. Si vede ruggine sui paraurti, manca uno specchietto, ho dubbi sulla condizone della capottina in tela. L'auto in origine era a Denver poi importata in Italia nel 1984. Non ho potuto dare uno sguardo al motore ma se la targhetta sul musetto si riferisce veramente al motore installato i cavalli non mancano. Un restauro integrale sicuramente impegnativo e decisamente sarà molto più costoso che per una LBM ma il proprietario avrebbe il piacere di possedere una delle 8-9 Scorpion presenti in Italia e una delle 1801 costruite....
Saluti
Lancia Scorpion
Re: Lancia Scorpion
E' molto lontana da noi, Fabio?
In conclusione,a fare i corsaioli (mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
No, se ti muovi tu sono 20 minuti.ciao
Bunkai Scritto:
-------------------------------------------------------
Non ho potuto dare uno sguardo al
> motore ma se la targhetta sul musetto si riferisce
> veramente al motore installato i cavalli non
> mancano.
Che motore sospetti ci sia sotto il cofano?? cosa dice la targhetta? era preparata in origine o è stata trasformata?
Se non ricordo male la Scorpion era 1800 o sbaglio?
-------------------------------------------------------
Non ho potuto dare uno sguardo al
> motore ma se la targhetta sul musetto si riferisce
> veramente al motore installato i cavalli non
> mancano.
Che motore sospetti ci sia sotto il cofano?? cosa dice la targhetta? era preparata in origine o è stata trasformata?
Se non ricordo male la Scorpion era 1800 o sbaglio?
In conclusione,a fare i corsaioli (mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
Il motore originale era 1800 ma in moltissime auto sono intervenuti pesantemente con turbo, volumetrico, iniezione e spesso sostituendo il motore. Quella Scorpion potrebbe essere iniezione ma il cofano posteriore è rimasto chiuso...
Si può andare a curiosare?? o diamo fastidio?? ovviamente mi sposto se aprono il cofano motore....