Proiettori anteriori ingialliti - PROBLEMA
Proiettori anteriori ingialliti - PROBLEMA
Ciao a tutti,
i miei proiettori anteriori hanno la copertura trasparente divenuta tutta opaca ed ingiallita.
Qualcuno ha avuto questo inconveniente?
Se sì, come l'ha risolto?
La mia Musa è del 2005 e oramai fuori Garanzia.
Passando una spugna bagnata diventano trasparenti ma poi, all'asciugatura evidenziano il "giallume"!
Proverei con un polish per plastica (MA*FRA Last Touch Express).
Alternativa la costosa sostituzione dei gruppi ottici.
Ho visto altre Musa con questo problema, non vorrei fosse una serie di proiettori con difetto di produzione nella composizione plastochimica della parte trasparente.
La casa produttrice è la HELLA.
Grazie a tutti per gli interventi al post.
i miei proiettori anteriori hanno la copertura trasparente divenuta tutta opaca ed ingiallita.
Qualcuno ha avuto questo inconveniente?
Se sì, come l'ha risolto?
La mia Musa è del 2005 e oramai fuori Garanzia.
Passando una spugna bagnata diventano trasparenti ma poi, all'asciugatura evidenziano il "giallume"!
Proverei con un polish per plastica (MA*FRA Last Touch Express).
Alternativa la costosa sostituzione dei gruppi ottici.
Ho visto altre Musa con questo problema, non vorrei fosse una serie di proiettori con difetto di produzione nella composizione plastochimica della parte trasparente.
La casa produttrice è la HELLA.
Grazie a tutti per gli interventi al post.
-
Re: Proiettori anteriori ingialliti - PROBLEMA
Confermo anche sulla mia ho un inizio sul faro sx,giustissimo cio' che ha detto Francesco,cmq un tentativo prima di cambiare i fare magari val la pena farlo con il kit di rigenerazione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Come avevo postato anni fa sul forum Lybra, consiglio caldamente l'utilizzo del "rimuovi graffi" della Arexons, si trova anche al supermercato. Il risultato è sorprendente, con circa 6 euro. Ciao.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Di solito il tutto si evidenzia ancora i più se i fari sono stati molto sollecitati meteorologicamente ( neve, pioggia, gelate notturne d'inverno, caldo e afa estivi ecc. )
-
...Ma avete mai visto in giro le toyota yaris con questo problema ??' semplicemente oscene.....qualità giapponese un po' in forse ?
Lo fan quasi tutte le vetture oggi,dipende da quanto stanno al sole,eano meglio i fari in vetro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie a tutti del sostegno e delle referenze.
Ho provato "Polish per fanali in plastica" della RAXTON... Made in U.S.A. (roba da BEP'S) ma... olio di gomito e qualcosina ho rimediato.
Dovrò insistere più volte ma comunque, onde preservare i miei arti superiori (!!), lavorerò solo sulla metà inferiore del fanale ovvero quella della parabola illuminante.
Proverò pure il "Rimuovi Graffi" di AREXONS anche se un'incisione nella plastica non si può "rimuovere", si può tuttal'più "riempire".
Osservando attentamente la copertura trasparente, si nota che la plastica è "cotta", alterata in fusione, dalle variazioni climatiche esterne e a questo non c'è rimedio se non sostituendo la copertura in plastica del gruppo ottico.
Basterebbe che la HELLA, produttore del gruppo ottico, fornisse come ricambio la protezione esterna...
Vi aggiornerò.
Intanto vi ringrazio delle info e se qualcuno ha esperienze da aggiungere, ben vengano.
Ho provato "Polish per fanali in plastica" della RAXTON... Made in U.S.A. (roba da BEP'S) ma... olio di gomito e qualcosina ho rimediato.
Dovrò insistere più volte ma comunque, onde preservare i miei arti superiori (!!), lavorerò solo sulla metà inferiore del fanale ovvero quella della parabola illuminante.
Proverò pure il "Rimuovi Graffi" di AREXONS anche se un'incisione nella plastica non si può "rimuovere", si può tuttal'più "riempire".
Osservando attentamente la copertura trasparente, si nota che la plastica è "cotta", alterata in fusione, dalle variazioni climatiche esterne e a questo non c'è rimedio se non sostituendo la copertura in plastica del gruppo ottico.
Basterebbe che la HELLA, produttore del gruppo ottico, fornisse come ricambio la protezione esterna...
Vi aggiornerò.
Intanto vi ringrazio delle info e se qualcuno ha esperienze da aggiungere, ben vengano.
Nella mia officina della "DE BONA Motors" (http://www.gruppodebona.it/sedi/) mi hanno proposto un lavoro di pulizia, protezione con una speciale pellicola e rinnovamento di entrambi i fanali anteriori a 60 Euro con garanzia di un eccellente risultato.
Alternativa è il kit rigenerazione che costa circa 40 Euro ma al quale bisogna aggiungere olio di gomito da farsi venire un'epicondilite da pronto soccorso! Con soli 20 Euro in più se la fanno venire loro!!
Prima dell'inverno penso di provare questo trattamento.
Alternativa è il kit rigenerazione che costa circa 40 Euro ma al quale bisogna aggiungere olio di gomito da farsi venire un'epicondilite da pronto soccorso! Con soli 20 Euro in più se la fanno venire loro!!
Prima dell'inverno penso di provare questo trattamento.