per amos

Mercatino
Gallery
antonio

per amos

Messaggio da leggere da antonio »

ciao amos sono antonio...ti volevo chiedere un consiglio..devo collegare l'uscita audio del dnx..al connettore mini iso del ics cioe (quello blu per intenderci)come posso fare?i cablaggi devo saldarli ai pin del connettore gia esistente o devo fare..qualche collegamento diverso?...
amos54

DNX, collegamento audio

Messaggio da leggere da amos54 »

Antonio, ritornando sull'argomento "per amos" conviene sempre spec. l'oggetto, altrimenti l'info non risulta utile per gli altri o per la ricerca. Parliamo di ICS senza navi; se non hai il caricatore cd musicali, i collegamenti li puoi fare direttamente sul connett. mini ISO canale sx, dx, massa sui terminali 18,19,20 secondo l'ordine riportati in tutte le guide di club lybra; se hai il caricatore devi crearti una commutazione con rele come indicata nelle stesse guide, da leggere con attenzione. ciao A--
KLA->

Re: DNX, collegamento audio

Messaggio da leggere da KLA-> »

Amos, apriti un sito tipo "Lybrista chiama, Amos risponde!". Se ci mettessi qualche banner, con tutte le visite che ti arriverebbero, arrotonderesti lo stipendio!

uahuahuahuahauahau!

Claudio [skerzoso]
antonio

ok saro piu chiaro..la mia lybra ha l'ics senza navi( ma comunque ho installato il navi clarion) monta il il caricatore cd..percio la presa del connettore mini iso e gia occupata.........io volevo un consiglio su questo ultimo collegamento...perche nel cavo che ho costruito per il collegamento.. dnx --ics..da un lato ho messo la presa scart(come insegnano le sacre scritture del clublybra)dall'altro lato ho messo un connettore 13 pin...in piu 5 cavetti (da collegare al mini iso) 1°da collegare al punto 18...2°da collegare al punto19..3à da collegare al punto20.....in piu altri due da collegare al ponticello15-13 visto che io il rele di commutazione l'ho messo nel dnx ..ed la commutazione avviene contemporaneamente all'accensione del dnx..ok?..ora la mia domanda era..come collego (fisicamente)i fili audio al connettore mini iso.../FACENDO UNA SCORTICATA SULI FILI DEL MINI ISO E SALDARLI...o cè una soluzione ..diversa ..e migliore..che ne so...tipo uno split con un mini iso maschio e due femmine da connettere sia il caricatore sia il dnx...perche sinceramenter tsgliare i cavi e poi sistemarli con il nastro isolante...e..un operazione che non tanto mi piace...
amos54

Antonio, tu non devi essere pù chiaro, perchè avevamo capito benissimo...tu però non hai letto con attenzione.Dunque, l'ingresso ICS dal lato caricatore cd si comporta come un qualsiasi aux; ora, tu non puoi collegare il parallelo ai canali dx e sx del lettore cd un'altra fonte aux (DNX 300) ma li devi fisicamente separare per usare, a piacimento ed alternativamente l'uno o l'altro. OK? Per fare cio devi seguire la strada dei rele, descritta ampiamente nelle guide multim. no navi, compresa l'ultima, non ricordo di chi, su club lybra, multimediale con cd originale. Lo stesso KLA ha postato il semplice schemino, valido per ICS navi, ma il principio è lo stesso del non navi. Antoò, me raccomando, un salutone A--
antonio

ok amos ora e tutto chiaro per me...io pensavo che collegando direttamente i cavetti del dnx al mini iso(con caricatore cd).il funzionamento era garantito lo stesso..in pratica non pensavo che l'audio del carc. cd andava escluso elettricamente...naturalmente sono andato a vedere i vari suggerimenti sul club lybra..a..questo punto ho pensato che con un rele deviatore a 8 posizioni dovrei farcela...quado e diseccitato mi collega al ics il segnale car.cd quando e alimentato (scambia i collegamenti e mi disconnette dal cd e mi collega al dnx...e cosi vero?..un'altra domanda dove si trovano ( dove li vendono)i connettori mini iso m/f ..perche io non li riesco a trovare.....comunque sei un grande grazie e buona pasqua.......sono ancora in debito per il meraviglioso cd che mi hai mandato..........
amos54

Certo dovrai cercare dei relè ad n scambi, ma il ragionamento è perfetto. In debito ??? .....Con un milione di € te la cavi :-))))) ---- I mini ISO o li devi cercare presso dei buoni ricambi autoelettrici, altrimenti devi provare anche a vedere il sito Phonocar o equivalenti dove vengono venduti in confezioni connettore plastica + terminali di contatto a crimpare, ciao A--
antonio

scusa sai amos ma oggi sono libero dal lavoro e ogni tanto pernso...........se invece dei rele si mettessero dei diodi..sia sul cavo cd--ics...........che quello dnx--ics ? cosi facendo arriva all'ics solo il segnale del' accessorio utilizzato....e automaticamente esclude l'altro.... e una cosa fattibile o pensi sia troppo invadente.........o costosa?
amos54

Il fatto è che dovresti mettere i diodi nei due rami tutti nel verso della conduzione, quindi saremmo sempre al punto di partenza, A--
antonio

NO......perche se sul cavo del dnx metto i diodi che permettono il flusso di segnale verso l'ics...naturalmente troveranno opposizione ad andare verso il caric cd..perche i diodi montati sul cavo di quest'ultimo rispetto alla direzione della corrente si troveranno all'opposto e.........quidi nel cavo del caricatore cd ci saranno dei diodi che autorizzano il flusso di segnali solo verso l'ics...e..viceversa...per tanto...correggimi se sbaglio...il segnale da qualsiasi fonte arrivi e costretto ad andare solo verso l'ics perche ad andare sull'altro cavo troverebbe impedimento..( che chiaro che stiamo parlando sempre di utilizzare un dispositivo cd o dnx alla volta).non credi........aspetto sempre un tuo consiglio....
Rispondi

Torna a “Lybra”