mascherina 2 din
mascherina 2 din
Buona sera a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha gia sostituito il normale ics con un doppio din, se mi potete dare qualche informazione su dove acquistare questa mascherina, se la procedura e facile o ci sono dei problemi con i connettori , se era possibile vedere qualche relizzazione. Grazie
Re: mascherina 2 din
Volendo puoi ma considera che Mettendo un 2din perdi i dati dell'ics e potresti avere problemi con il climatizzatore, per quanto riguarda la mascherina non esiste niente in commercio devi fartela tu o trovare qualcosa da adattare.. l'unica cosa giusta se proprio si vuole cambiare stereo è prolungando tutti i cavi e occultare l'ics nascondendolo da qualche parte e prendere alimentazione e ingresso aux e tirarli nel vano stereo e li ci metti quello che vuoi..in poche parole avresti l'ics che funziona ma non lo vedi e il 2din che vuoi montato ma è un lavoro lungo e di pazienza
-
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
exposgamb Scritto:
-------------------------------------------------------
> Volendo puoi ma considera che Mettendo un 2din
> perdi i dati dell'ics e potresti avere problemi
> con il climatizzatore
Affermazione vera solo in parte.
Sostituendo l'ICS con un normale stereo 2din perderesti tutte le funzioni del computer di bordo (segnalazioni di guasto , di porte aperte , ecc.) , oltre a tutta la parte relativa al Trip (Consumi , velocità ,tempi di percorrenza ecc.).
Nessun problema invece per il clima , che è gestito dalla centralina apposita.
-------------------------------------------------------
> Volendo puoi ma considera che Mettendo un 2din
> perdi i dati dell'ics e potresti avere problemi
> con il climatizzatore
Affermazione vera solo in parte.
Sostituendo l'ICS con un normale stereo 2din perderesti tutte le funzioni del computer di bordo (segnalazioni di guasto , di porte aperte , ecc.) , oltre a tutta la parte relativa al Trip (Consumi , velocità ,tempi di percorrenza ecc.).
Nessun problema invece per il clima , che è gestito dalla centralina apposita.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ciao senobarard, ma quelle immagini sono tue o del sito che mi hai dato?
Possibile che tra tanti lybristi non ci sia uno che faccia tuning e che sappia lavorare con la vetroresina, forae si potrebbe ottenere qualcosa di piu bello.
Per quanto riguarda le informazioni ics a me gia non vanno piu , i consumi sono tutti sbagliati forse lìics non comunica con il quadro, per quanto riguarda il clima credo che con l'ics non dipenda niente, qualche consiglio per l'acquisto di questi due din? ne vendono molto gli eonon...
Possibile che tra tanti lybristi non ci sia uno che faccia tuning e che sappia lavorare con la vetroresina, forae si potrebbe ottenere qualcosa di piu bello.
Per quanto riguarda le informazioni ics a me gia non vanno piu , i consumi sono tutti sbagliati forse lìics non comunica con il quadro, per quanto riguarda il clima credo che con l'ics non dipenda niente, qualche consiglio per l'acquisto di questi due din? ne vendono molto gli eonon...
-
Ciao
No, non è la mia. Sono immagini trovate con google.
Purtroppo tutte le mascherine che ho visto sono simili a queste.
Valutavo anche io se mettere un 2 din ma ho desistito anche perché non mi piace così affossato nel cruscotto
No, non è la mia. Sono immagini trovate con google.
Purtroppo tutte le mascherine che ho visto sono simili a queste.
Valutavo anche io se mettere un 2 din ma ho desistito anche perché non mi piace così affossato nel cruscotto
Andrea Oristano
Per il consiglio io andrei su quello che mi soddisfa di più esteticamente con un buon rapporto qualità prezzo, tanto ormai tutti hanno 2 anni di garanzia ...
Si vendono molto i modelli eonon , ma ho letto qualche recensione , volevo un navigatore lettore dvd , forse un kenw..Possibbile che nessuno lo ha gia' fatto, mi ricordo che uno aveva messo anche il ics al posto del portacenere, ma non ricordo dove trovarlo
Vuoi che ti dica la verità ? Tra un modello e l' altro anche di case differenti non ci sono grandi differenze, perchè le fanno costruire nei paesi dove costa meno, si ci sono fasce di prezzo diverse a testimoniare che un modello è più tecnologico di un altro, ma tra marche conosciute (e a volte anche meno conosciute) la qualità è equivalente (eccetto eccezzioni) , non è più come 20 anni fà che c' era chi aveva una buona meccanica (di musicassette), chi era forte nei CD e chi nei sintonizzatori, chi era forte in tutti e tre prevaleva sugli altri, adesso i pezzi che girano all' interno sono più o meno gli stessi, a dimostrazione di ciò i prezzi sono calati (rispetto a 20 anni fà), quindi prendi quello che ti piace e che ti aggrada per prezzo.
-
Concordo, in pratica funzionano come gli smartphone, in moltissimi casi la componentistica è identica