ACCENSIONE SPIA MOTORE E SPIA TRIANGOLO GIALLO
ACCENSIONE SPIA MOTORE E SPIA TRIANGOLO GIALLO
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi. Volevo raccontarvi il problema riscontrato sulla mia lancia musa 1400 benzina 2011 km 20000: un pomeriggio dopo aver acceso l'auto, che parte un po a fatica, mi si accende la spia motore e la spia triangolino giallo con messaggio controllare motore.
Porto l'auto in officina lancia, dopo diagnosi riscontrano un errore ( il n° non lo ricordo) legato al motorino d'avviamento. Dopo un breve consulto tra meccanici collegano il problema allo S&S????? Mi azzerano l'errore mi dicono di usare l'auto tranquillamente e di ritornare se si dovesse ripresentare il problema.Grazie in anticipo a chi sa darmi dei consigli
Porto l'auto in officina lancia, dopo diagnosi riscontrano un errore ( il n° non lo ricordo) legato al motorino d'avviamento. Dopo un breve consulto tra meccanici collegano il problema allo S&S????? Mi azzerano l'errore mi dicono di usare l'auto tranquillamente e di ritornare se si dovesse ripresentare il problema.Grazie in anticipo a chi sa darmi dei consigli
Re: ACCENSIONE SPIA MOTORE E SPIA TRIANGOLO GIALLO
Ciao,ho sentito di numerosi problemi allo S&S,ad una mito ho sostituito il motorino a soli 34.000 km di percorrenza,se fosse mia la vettura lo farei eliminare,specie se fai tanta citta'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Silvio Di Egidio
Qualora percosi prevalentemente nel traffico..troppo gli e' durato il motorino di avviamento.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
grazie per le risposte, ma secondo voi che ci capite sicuramente piu' di me, il problema (anche se in officina l'hanno escluso) potrebbe essere legato alla batteria? mi sono dimenticato di scrivere che capita saltuariamente che l'auto non parta al primo colpo.
-
Silvio Di Egidio
piramide Scritto:
-------------------------------------------------------
> grazie per le risposte, ma secondo voi che ci
> capite sicuramente piu' di me, il problema (anche
> se in officina l'hanno escluso) potrebbe essere
> legato alla batteria? mi sono dimenticato di
> scrivere che capita saltuariamente che l'auto non
> parta al primo colpo.
Cert'è che lo stress è per entrambi, e solo testandoli vi puo' essere certezza sull'elemento/i guasto/i, ed inoltre a questi marginalmente ne è interessata anche la circuiteria.
Anch'io mi sento fortemente di appoggiare il giusto consiglio fornitoti dall'Amico Warner.
-------------------------------------------------------
> grazie per le risposte, ma secondo voi che ci
> capite sicuramente piu' di me, il problema (anche
> se in officina l'hanno escluso) potrebbe essere
> legato alla batteria? mi sono dimenticato di
> scrivere che capita saltuariamente che l'auto non
> parta al primo colpo.
Cert'è che lo stress è per entrambi, e solo testandoli vi puo' essere certezza sull'elemento/i guasto/i, ed inoltre a questi marginalmente ne è interessata anche la circuiteria.
Anch'io mi sento fortemente di appoggiare il giusto consiglio fornitoti dall'Amico Warner.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
-
MASSILEPORALE
Io caro Piramide quando accendo la musetta, escluso sia l' antipattinamento o ASR che dir si voglia, sia lo S/S, perchè secondo me la macchina accendi e spegni , accendi e spegni, manda a f........ il motorino di avviamento ed anche la batteria. Forse è una mia sega mentale....Ciao Massi.
Benvenuto
-D
Benvenuto:)-D - sullo S&S ci sono molte lamentele, sia con la batteria che con ilmotorino d'avviamento.
Confermo,quasi tutti gli utenti stanno facendo escludere il sistema.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
grazie per le risposte, effettivamente anche il mio S&S, come ho letto che capita anche ad altri, funziona un po' come vuole lui, e' vero lo posso escludere premendo l'apposito tasto ma per poterlo escludere definitivamente come posso fare?