Modifica TV

Mercatino
Gallery
fabrithesis

Re: Modifica TV

Messaggio da leggere da fabrithesis »

Nulla, solo che aveva postato lo schema di questo connettore ma che da quanto ho visto è sbagliato.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Non voglio fare polemiche, ma se dici che Pietro ha pubblicato un connettore che secondo te è sbagliato, poi mi linki il post dove il connettore lo pubblica Sasà, e Pietro non entra nella discussione, c'è qualcosa che non quadra
Nik63

Messaggio da leggere da Nik63 »

Quoto..!
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Forse è ora di fare un pò di chiarezza:
Questo è il cablaggio che ho postato per il collegamento dal connettore D055 al NIT CABLAGGIO TV
Questo è il cablaggio che dal connettore D055 va al modulo TV CABLAGGIO TV + TELECAMERA (il cablaggio per la telecamera è stato aggiunto in base a come erano stati collegati sulla briglia acquistata da Sandro (sandrobus).
Questo è lo schema del connettore modulo TV postato da sasà CONNETTORE MODULO TV
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Questo invece è il riassunto di ciò di quanto ho postato io con l'inserimento dei collegamenti postati da sasà COLLEGAMENTI NIT-MODULO TV dal quale si può verificare facilmente se nei due cablaggi ho commesso degli errori, dirò di più, anche lo schema postato da sasà è corretto (per quanto concerne i collegamenti presi in esame) se non fosse che sono stati invertiti il pin 4 con il 6 (evidenziati in rosso).

Invito fabrithesis a leggere attentamente questa discussione http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-911287 dove troverà tutte le risposte tra cui anche questa http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-940606
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Inoltre , sia io e altri amici del forum, proprio attenendoci agli schemi postati da Pietroh , siamo riusciti a montare il modulo tv originale su vetture non predisposte aggiungendovi pure retrocamera,lettori dvd, schermi supplementari, prese usb e quant'altro. Peppiniello si è addirittura costruito da se la briglia tv improvvisando il connettore per il modulo tv, con un connettore Ide modificato da pc, attenendosi proprio agli schemi di Pietroh; Ovviamente funziona. Per quanto riguarda la modifica effettuata dalla REAV di Torino, il gentile titolare,sig. Antonio, mi spiegò che consiste semplicemente nell'esclusione del sintonizzatore interno al modulo tv e saldandoci, nel punto d'interruzione i cavi audio video per l'eventuali fonti da connettere al modulo. Ha precisato che non adopera assolutamente un modulatore interno, ma viene fatto un lavoro "Pulito" isolando il ricevitore analogico interno, ovviamente bisogna sapere il punto del circuito dove effettuare l'interruzione. A suo tempo anche Capo10 ebbe la stessa spiegazione e si complimento col titolare scusandosi pure per aver dubitato della sua competenza. Se hai il modulo tv di serie non ti può uscire la scritta "TV NON DISPONIBILE" se esce è perchè avrai scollegato o danneggiato qualcosa, controlla con calma tutto quello che hai scollegato e come invita Pietroh leggiti tutti i post che ti ha linkato (Sono oltre 200)
robert

Messaggio da leggere da robert »

Anchio assieme a sandrobus e tanti altri ci siamo attenuti agli schemi di pietroth che sono stati fatti
chiari oltre a ben fatti anche per noi meno esperti o arruginiti e ancora adesso lo ringrazio per questo.
fabrithesis

Chiedo scusa a Pietroh e tutti gli altri per la confusione, credevo che il connettore da me inizialmente postato fosse stato postato da Pietroh e riferito al connettore modulo tv mentre ora Pietroh mi ha illuminato con questo che è perfettamente coerente.
Proprio partendo da questo schema che , se non sbaglio ha utilizzato Pietroh per mettere la videocamera posteriore, potrei utilizzare io per mandare il segnale del modulatore allo schermo. Ma mi viene un dubbio, a me sembra che i pin 42 e 45 sul connettore del sinto tv siano in origine liberi, il che significa che è il modulo tv che riceve il segnale da questi pin e lo reinvia al monitor traminte nit. Purtroppo però il mio modulo tv sembra defunto :S chissà se funziona questo tipo di collegamento !?
fabrithesis

Mi scuso di nuovo con Pietroh e gli altri !tt!
Mi sa tanto che quando ho collegato il modulatore c'è stato un problema con le masse mandando magari in corto una parte del settore alimentazione del modulo tv. Francamente non mi ricordo se prima faceva lo stesso problema, certo è che il modulo è originale in dotazione.
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Vai in lancia e ti ordini un modulo tv nuovo. Il codice è 60666089 costa ivato 1.307 euro, ma credo ti faranno un po di sconto. Se hai messo in corto il tuo o peggio invertita la polarità c'è ben poco da fare; Avrai bruciato buona parte dei circuiti interni, probabilmente ben oltre il settore alimentazione. Ciao
Rispondi

Torna a “Thesis”