Grazie per l'informazione... Ma che tipo di vibrazioni, a minimo o anche a velocità extraurbane?
Avendo una ducati sono abbastanza abituato alle vibrazioni...
Anche il folle fa uno strano TAC
Re: Anche il folle fa uno strano TAC
Gig81 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie per l'informazione... Ma che tipo di
> vibrazioni, a minimo o anche a velocità
> extraurbane?
> Avendo una ducati sono abbastanza abituato alle
> vibrazioni...
sopratutto in folle....e le vibrazioni possono portare a far danni, potrebbe verificarsi anche la rottura dell'albero motore.....questo mi è stato detto...
-------------------------------------------------------
> Grazie per l'informazione... Ma che tipo di
> vibrazioni, a minimo o anche a velocità
> extraurbane?
> Avendo una ducati sono abbastanza abituato alle
> vibrazioni...
sopratutto in folle....e le vibrazioni possono portare a far danni, potrebbe verificarsi anche la rottura dell'albero motore.....questo mi è stato detto...
Sincal

Abbiamo trovato anche da un ricambista locale il kit LUK bimassa a 410€.
Stasera lascio la macchina dal meccanico, smonta tutto vede cosa è successo di preciso e ci muoviamo di conseguenza...
To be continued...
Stasera lascio la macchina dal meccanico, smonta tutto vede cosa è successo di preciso e ci muoviamo di conseguenza...
To be continued...
[img]https://s19.postimg.io/ewb2w4woj/Firma.png[/img]
-
Attendiamo notizie;)
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Auto ripresa sabato scorso con kit luk bimassa.
Il volano precedente aveva i perni lenti (non serrati alla coppia prevista) ed uno strano gioco tra le due parti, adesso non so spiegarvi esattamente non essendo un tennnnico, comunque stando a quello che mi ha detto e fatto vedere il meccanico le due parti che ruotano sullo stesso asse è previsto che abbiano un minimo di gioco, ma dovrebbe essere frenato e comunque minimo, mentre facevano quasi un quarto di giro e senza nessun freno.
Abbiamo anche sostituito l'olio del cambio che probabilmente era ancora l'originale. Adesso azionare frizione e cambio è come tagliare il burro con un coltello caldo... Abbiamo fatto un giretto col mecca, lui pensava che avvertissi meno vibrazioni in folle, ma essendo abituato a gironzolare con una ducati... non ho avvertito nessuna variazione in tal senso. La frizione ora stacca nella parte più bassa (appena si inizia a sollevare il pedale, mentre prima lavorava in cima, quando era quasi del tutto rilasciato.
Speriamo di non avere altri inconvenienti, almeno a breve...
Il volano precedente aveva i perni lenti (non serrati alla coppia prevista) ed uno strano gioco tra le due parti, adesso non so spiegarvi esattamente non essendo un tennnnico, comunque stando a quello che mi ha detto e fatto vedere il meccanico le due parti che ruotano sullo stesso asse è previsto che abbiano un minimo di gioco, ma dovrebbe essere frenato e comunque minimo, mentre facevano quasi un quarto di giro e senza nessun freno.
Abbiamo anche sostituito l'olio del cambio che probabilmente era ancora l'originale. Adesso azionare frizione e cambio è come tagliare il burro con un coltello caldo... Abbiamo fatto un giretto col mecca, lui pensava che avvertissi meno vibrazioni in folle, ma essendo abituato a gironzolare con una ducati... non ho avvertito nessuna variazione in tal senso. La frizione ora stacca nella parte più bassa (appena si inizia a sollevare il pedale, mentre prima lavorava in cima, quando era quasi del tutto rilasciato.
Speriamo di non avere altri inconvenienti, almeno a breve...
[img]https://s19.postimg.io/ewb2w4woj/Firma.png[/img]
-
Bene! Grazie delle informazioni post sostituzione!
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
..ho montato quel kit già da almeno 5000km...in effetti stacca bassino
Sincal