Amstrad DNX300-Specifiche

Mercatino
Gallery
amos54

Amstrad DNX300-Specifiche

Messaggio da leggere da amos54 »

Cari amici, ho fatto delle prove a tavolino del DNX (acquistato per il futuro) e vi giro delle richieste info da parte di mio figlio ( come sapete, per me il PC ed assimilati sono macchine quasi sconosciute...).

Collegamento via usb con dnx300 - prima di ogni connessione il lettore è stato spento e riacceso

-lettore mp4 portatile tipo iPod fat32 o solo fat con canzoni nella root dir = tutto ok, riconosciuto
-pennino usb 2GB fat32 con canzoni = tutto ok

-lettore mp3 creative fat = riconosce, apre il menu dell'amstrad ma nn trova nulla a prescindere da dove siano le canzoni, se nella dir principali o annidate altrove
-hdd esterno western digital 320GB NTFS con canzoni nella root dir = nn riconosce, il menu si apre solo per un attimo per poi tornare alla schermata con il logo dell'amstrad

Ci sono problemi di incompatibilità usb magari per il tipo di formattazione (fat ok, ntfs ko) o altro?
Avete mai provato a collegare un hdd esterno ntfs all'amstrad? Lo riconosce? Vi ringrazio per le eventuali risposte, A---
ciccio56

Re: Amstrad DNX300-Specifiche

Messaggio da leggere da ciccio56 »

ciao amos,
allora io ho collegato alla USB del DNX, un pennino da 1Gb, tutto bene; un lettore di schede del tipo 16 in 1, con diverse tipologie SD, mini, micro CF, tutto bene; HD autoalimentato dalla USB stessa da 60 Gb con due partizioni, la prima la legge fino a 1200 brani, la seconda viene ignorata.
il fenomeno che tiè capitato , quello che per un attimo si vede la directory e poi passa alla schermata amstrd, mi è capitato ma dipendeva da un non completo inserimento della spina USB.
conto di provare, forse oggi, con ul lettore mpe della creative, lo ZEN sleek, che però possiede una presa proprietaria, ti farà sapere.
comunque sul libretto del DNX sono riportate limitazioni circa il numero dei file e delle nidificazioni delle directory, appena lo trovo, ne riparliamo.
saluti e buone Palme a tutti, ciccio56
Mimmo Alli

Messaggio da leggere da Mimmo Alli »

Io invece ho collegato una pen-drive da 4G (€ 29.90) (formattata windows xp) con a bordo 8 concerti dal vivo in divx e tutto il resto con album, canzoni singole e compilation vari.
Il tutto funziona che e' una meraviglia.

Saluti : MIMMO Alli
ciccio56

rettifico, sul manualetto del DNX non è riportato niente.
ciccio56
Andrea20V

Messaggio da leggere da Andrea20V »

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che riconosce solo memorie di massa e hd formattati in formato FAT/FAT32, e riconosce fino a 999 file (canzoni, foto, etc).
Giankymis615DA

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Concordo con Andrea.
Legge solo fat e fat32
Insomma, stiamo parlando di un giocattolino da quattro soldi, non di un pc!!!
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Ma solo io utilizzo i DVD con il DNX? :D
ciccio56

rubadisco su HD mi ha catalogato 1200 brani mp3 tondi tondi.
saluti ciccio56
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

Ciao
attenti a collegare gli hd al DNX, utilizzate sempre un alimentatore esterno
normalmente gli hd da 2,5" hanno un assorbimento di 1A mentre le porte USB sono progettate per erogare 500mA
infatti con i minicase per hd 2,5" gli spinotti USB sono doppi dal lato PC, mentre quelli per hd 3,5" sono sempre dotati di alimentatore
se l'hd che hai collegato prende l'alimentazione dal DNX probabilmente quest'ultimo non ce la fa ad alimentarlo e quindi annulla l'operazione e si riporta alla schermata iniziale
Rispondi

Torna a “Lybra”