Autonomia problema urgente

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
WildPhedra

Autonomia problema urgente

Messaggio da leggere da WildPhedra »

Amici ho un problemone urgente! Spero possiate aiutarmi:
ho la Phedra da poco e i km che ho percorso sono stati fatti con 50 euro di gasolio riforniti all' acquisto della vettura. Arrivato in riserva (non è mia abitudine portare le auto in riserva ma impegni vari mi hanno fatto trascurare la cosa) mi si è accesa la spia e il computer ha segnalato ''livello carburante basso''. Convinto di fare un pieno dal benzinaio di fiducia (più economico) ho rifornito 20 euro dal primo benzinaio e qui viene il bello!... Il computer e l'indicatore del livello carburante è come se non avessero proprio ''visto'' il carburante rifornito e l'autonomia ha continuato a calare fino ad arrivare al punto che potete vedere in foto (autonomia senza numero ma con dei trattini e livello carburante digitale praticamente a zero!!! Ho provato a fare un reset tenendo premuto per due secondi il tasto ''auto'' sulla leva destra (almeno così ho potuto capire dal manuale) ma non è cambiato nulla!!!!!
Che posso fare? Rischio di rimanere a piedi perchè la macchina non vede il carburante? ma soprattutto come si ripristina il regolare funzionamento di ''autonomia e livello''..... scusate se mi sono dilungato confido in voi!
Allegati
phedra01.jpg
phedra01.jpg (183.6 KiB) Visto 594 volte
Gianni CA

Re: Autonomia problema urgente

Messaggio da leggere da Gianni CA »

Secondo me a piedi non rimani!(tu) anche se il livello è a zero un po di carburante c'è. Vedrai che dopo fatto il pieno torna tutto normale, a me è capitato il contrario, dopo il pieno ho fatto un centinaio di chilometri e ho rifatto il pieno aggiungendo una ventina di euro che il computer di bordo non ha visto.B)-
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

...ecco la "soluzione" al tuo problema... o perlomeno sai cosa devi far vedere... LINK
WildPhedra

Messaggio da leggere da WildPhedra »

grazie per le risposte..problema risolto al primo pieno.... forse il galleggiante al minimo da un po' i numeri! leggo la discussione postata ;)
Leo1270br

...ok... ma la "sensibilità" del minimo livello è sporca... quindi con il tempo andrà a peggiorare.... sempre che tu non viaggi con il pieno..., ma comunque ora sai cosa fare e vai tranquillo.
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

MI è capitato di fare gasolio quest' inverno a - 20 ° e di lasciare il motore in moto , aprendo il tappo con la seconda chiave.
Non ha visto il cinquantone finchè non ho spento la machcina e riavviato.
Non è che per caso hai aperto il tappo e poi rimesso su on il quadro ?
Leo1270br

...infatti il sistema legge il nuovo livello al riavvio..., il galleggiante serve solo per dare il livello al computer all'avvio... poi il calcolo del consumo viene fatto senza contare se il serbatoio e "bucato" o meno. Se leggete in giro lo stesso problema lo hanno le auto (PSA) a benzina che montano l'impianto a gas... a loro anche se vanno a gas il livello benzina scende lo stesso per poi risalire al riavvio... pare che usano delle centraline particolari... che puntualmente non risolvono il problema :)
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ma che sistema simpatico.......
In poche parole , stai dicendo che se uno fa il pieno e si mette in autostrada , ma ha un buco nel serbatoio , si ritroverà dopo un pò di chilometri appiedato senza carburante , ma con la lancetta che indica serbatoio pieno ????
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ma non ci credo!?!
Leo1270br

...libero di non credere..., ma il galleggiante e lo strumento indicatore non sono "direttamente" collegati come una volta..., ora ci sta di mezzo il computer di bordo..., che gestisce la cosa..., magari fa la lettura anche ogni tot km e non solo all'avvio... ma non certo legge le variazioni del galleggiante in maniera immediata...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”