Consumi eccessivi, cosa influisce?
-
amos54
Re: Consumi eccessivi, cosa influisce?
Mi permetto, il MMA è il debimetro, una cattiva gestione dell'EGR peggiora la combustione e quindi il rendimento generale. Ciao A--
-
Max C.
Ciao Zelluca79, la prima parte della tua domanda ha già risposto Amos che ringrazio e al quale rivolgo un caro saluto 
Sulla mia l'EGR l'ho lasciato aperto e l'ho pulito con un prodotto specifico, ma a riguardo il discorso è lungo e molte sono le teorie... Un'unica precisazione: se vuoi chiuderlo "meccanicamente" attraverso una guarnizione cieca ho sentito dire che è meglio in alluminio (tipo ritagliata da una lattina) in quanto d'acciaio con il tempo crea problemi, ma ripeto che l'ho sentito dire quindi non ne sono certo!
Inoltre, a titolo informativo, è anche possibile chiuderlo intervenendo direttamente in centralina.
Per quanto riguarda il seghettamento in erogazione se fosse stato il 1.9Jtd ti avrei risposto a colpo sicuro, essendo il 2.4 ho bisogno di informazioni aggiuntive:
L'ha sempre fatto o ha iniziato ora? Inoltre lo fa sempre o solo talvolta?
A tutti i regimi o solo in un punto preciso (tipo tra2500 e 3000giri)?
Dall'examiner è uscito qualche problema a sensore di giri o ad altro sensore similare?
Scusami se ti ho bombardato di domande, ma è difficile capire la causa senza conoscere il sintomo preciso...
Ciao,
Max.
Sulla mia l'EGR l'ho lasciato aperto e l'ho pulito con un prodotto specifico, ma a riguardo il discorso è lungo e molte sono le teorie... Un'unica precisazione: se vuoi chiuderlo "meccanicamente" attraverso una guarnizione cieca ho sentito dire che è meglio in alluminio (tipo ritagliata da una lattina) in quanto d'acciaio con il tempo crea problemi, ma ripeto che l'ho sentito dire quindi non ne sono certo!
Inoltre, a titolo informativo, è anche possibile chiuderlo intervenendo direttamente in centralina.
Per quanto riguarda il seghettamento in erogazione se fosse stato il 1.9Jtd ti avrei risposto a colpo sicuro, essendo il 2.4 ho bisogno di informazioni aggiuntive:
L'ha sempre fatto o ha iniziato ora? Inoltre lo fa sempre o solo talvolta?
A tutti i regimi o solo in un punto preciso (tipo tra2500 e 3000giri)?
Dall'examiner è uscito qualche problema a sensore di giri o ad altro sensore similare?
Scusami se ti ho bombardato di domande, ma è difficile capire la causa senza conoscere il sintomo preciso...
Ciao,
Max.
-
amos54
Strappa, regime di rotazione irregolare in modo periodico, se fosse un grafico sarebbe ad onda triangolare da cui a "denti di sega", ciao A--
-
etrusco
EGR sporco da residui della combustione puo' far aumentare i consumi pulire e' semplice basta solo armarsi di santa pazienza solo perche' e' scomodo